Apple Watch Serie 7, disponibile da oggi il nuovo gioiellino della Mela

Apple Watch Serie 7, disponibile da oggi il nuovo gioiellino della Mela
di Guglielmo Sbano
Venerdì 15 Ottobre 2021, 16:07 - Ultimo agg. 19:36
3 Minuti di Lettura

Apple Watch Series 7 è da oggi finalmente disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese. È dotato di display più grande ed evoluto, mai visto su un Apple Watch, e un display Retina always-on riprogettato e nettamente più ampio e con bordi più sottili.

Il suo design è stato perfezionato con angoli più smussati e arrotondati e il display è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che permette ai quadranti e le app a tutto schermo di diventare tutt’uno con la curvatura della cassa. Con uno spessore di soli 1,7 mm, i bordi più sottili massimizzano l’area del display senza variare significativamente le dimensioni dell’orologio. Il nuovo watch di Cupertino ha inoltre un’interfaccia ottimizzata per il display più ampio, una nuova tastiera Qwerty e due esclusivi quadranti, Contour e Modular Duo, appositamente realizzati per questa versione. La batteria offre sempre un’autonomia di ben 18 ore, a cui si aggiunge ora una velocità di ricarica del 33% superiore.

Disponibile con cassa da 41 mm e 45 mm, Apple Watch Series  7 è il più robusto di sempre, con un cristallo anteriore resistente agli urti; è il primo, inoltre, ad avere una resistenza alla polvere di grado IP6X e mantiene sempre una resistenza all’acqua di 50 metri.

Lo smartwatch californiano appena presentato introduce anche cinque nuove finiture per la cassa in alluminio: mezzanotte, galassia, verde, un nuovo blu e (Product)Red; è disponibile anche una nuova gamma di colori e stili per i cinturini.

I modelli in acciaio inossidabile sono disponibili in argento, grafite e oro, in aggiunta a Apple Watch Edition in titanio naturale e nero siderale; le versioni Nike e Hermès sono disponibili anche con nuovi cinturini e quadranti.

Il più recente modello di Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per salute e benessere, come il cardiofrequenzimetro elettrico, l’app Ecg e il sensore e l’app Livelli O₂. WatchOS 8, l’interfaccia grafica, aiuta le persone a rimanere in salute, restare attive e connesse con nuovi tipi di allenamenti come l’app Mindfulness, le innovative funzioni di accessibilità, le chiavi digitali in Wallet e le maggiori funzioni nell’app Casa, oltre ai miglioramenti alle app Messaggi e Foto.

WatchOS 8, in più, introduce due nuovi tipi di allenamento praticati da molte persone per restare in forma e per favorire la meditazione: Tai Chi e Pilates. L’app Mindfulness offre un’esperienza di respirazione migliore, un nuovo tipo di sessione chiamato Riflessione e, con un abbonamento a Fitness+, anche le Meditazioni guidate. Con Apple Watch è possibile aggiungere le chiavi di una stanza d’albergo in Wallet e toccare l’orologio per aprirla.

Per colori che acquisteranno direttamente da Apple riceveranno da Apple Watch Studio l’opportunità esclusiva di scegliere la combinazione preferita di cassa e cinturino e potranno anche scegliere i cinturini Solo Loop e Solo Loop intrecciato in vendita esclusiva solo sul sito ufficiale.

Apple Watch Series 7 ha un prezzo a partire da 439 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA