Arriva Soundlink Flex, il diffusore portatile di Bose con un audio impressionante e collegamento bluetooth

Arriva Soundlink Flex, il diffusore portatile di Bose con un audio impressionante e collegamento bluetooth
di Guglielmo Sbano
Lunedì 3 Gennaio 2022, 20:44 - Ultimo agg. 6 Gennaio, 10:56
3 Minuti di Lettura

Soundlink Flex, questo il nome dell’ultimo diffusore portatile presentato da Bose che si aggiunge all’iconica famiglia SoundLink Bluetooth. Uno speaker in grado di offrire eccellenti prestazioni audio, considerate le dimensioni, unite a un design completamente nuovo, maneggevole e ultra-robusto.

Il Flex utilizza ogni centimetro del suo involucro per offrire prestazioni audio sorprendenti.

Un trasduttore personalizzato massimizza la chiarezza del suono, per distinguere ogni strumento e voce in ascolto e offre bassi intensi e profondi; tutto è combinato con due radiatori passivi contrapposti, che trasformano brillantemente le vibrazioni in una potente uscita audio. La tecnologia proprietaria di elaborazione del segnale digitale (DSP) riduce drasticamente la distorsione, per offrire un suono naturale e pieno. SoundLink Flex inoltre, grazie alla tecnologia Bose PositionlQ, è in grado  di rilevare dinamicamente il suo orientamento e si regola per offrire un audio senza compromessi. Che sia in posizione verticale, appeso a uno zaino o sdraiato accanto alla piscina, il Flex non necessita di altro per garantire una qualità audio ottimale.

Realizzato con materiali premium per garantire un livello di protezione IP67, il SoundLink Flex è robusto e resistente, pronto per qualsiasi attività. La superficie sul retro in silicone, insieme alla griglia in acciaio verniciato a polvere, proteggono da possibili cadute e urti e sono resistenti alla corrosione e ai raggi UV. I componenti acustici, ben sigillati, respingono acqua, polvere e sporco senza compromettere le prestazioni audio. In aggiunta, tramite l’anello laterale il Flex può essere facilmente attaccato a un moschettone o alla fibbia della borsa, appeso a un gancio nella doccia o sulla sedia a sdraio.

Con le sue dimensioni, 50,5 cm di larghezza, 5,3 cm di profondità, 9,1 cm e poco più di 1 chilo, questo diffusore si adatta senza sforzo al palmo della mano, ha una buona tenuta durante la presa e un aspetto elegante se lasciato su una libreria. La configurazione di SoundLink Flex è davvero facile: attraverso semplici comandi vocali può essere associato in Bluetooth allo smartphone o tablet in pochi secondi e  memorizza fino a otto connessioni per passare senza interruzioni da un dispositivo all'altro. Con l'app Bose Connect si possono personalizzare le impostazioni e ricevere gli aggiornamenti software mentre con i pulsanti situati direttamente sullo speaker, si può accendere, spegnere, regolare il volume, connettersi al Bluetooth e riprodurre brani.

Il Flex ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio che offre fino a 12 ore di riproduzione e utilizza per la ricarica, la porta USB-C posizionata strategicamente sul lato opposto rispetto a quello dell’anello laterale; in questo modo è possibile ricaricare e suonare il diffusore il Flex in qualsiasi posizione.Utilizzando la tecnologia Bose SimpleSync, è possibile estendere il funzonamento del Flex ad uno o più altoparlanti e smart soundbar Bose, per migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto.

Il nuiovo diffusore di Bose è disponibile al prezzo di 169,95 euro ed è disponibile in tre splendidi colori: nero, bianco fumo e blu pietra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA