Arrivano anche in Italia i televisori Qned Mini Led di LG, l’ultima frontiera della tecnologia Led

Domenica 18 Luglio 2021 di Guglielmo Sbano
Arrivano anche in Italia i televisori Qned Mini Led di LG, l’ultima frontiera della tecnologia Led

LG Electronics ha annunciato l’arrivo della nuova gamma di TV QNED Mini LED a partire dal mese di luglio. La gamma è composta da modelli 8K con le serie QNED99 (86”) e QNED96 (75”, 65”) e da modelli 4K con la serie QNED91 con diagonali che vanno da un comodo 65” a un maestoso 86”.La gamma QNED Mini LED offre colori incredibilmente accurati e immagini di eccezionale vivacità e realismo, grazie alla combinazione tra le tecnologie Quantum Dot e NanoCell e all’innovativa retroilluminazione. Inoltre, con la frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, questi TV rendono il movimento fluido e naturale.

Per garantire una qualità d’immagine superiore, i televisori QNED Mini LED sono dotati del nuovo processore intelligente α (Alpha) Gen 4 con AI, che analizza e riconosce i contenuti, ottimizzando i parametri audio e video per renderli più nitidi e dettagliati, attraverso innovative funzionalità che rendono l’esperienza di visione ancora più realistica. Tra queste LG AI Picture Pro, in grado di riconoscere gli oggetti sullo schermo e di elaborarli in modo indipendente, così da conferire tridimensionalità e profondità a ogni scena, e AI Sound Pro che porta l’audio a due canali a un effetto surround 5.1.2 virtuale. Le nuove proposte di LG supportano gli standard e i formati di contenuti più recenti – tra cui Dolby Vision IQ, Dolby Atmos, HDR10 PRO e Filmmaker Mode – come anche l’avanzata compatibilità con le specifiche HDMI 2.1. In i QNED MiniLED presentano tutte le tecnologie per la massima esperienza di gioco: dalla nuova funzione Game Optimizer, che applica automaticamente le migliori impostazioni d’immagine in base al tipo di gioco, fino ad arrivare alla modalità automatica a bassa latenza (ALLM), in grado di offrire sessioni di gaming fluide e con input lag ridotto.

Gli inediti TV del colosso sud coreano dell'elettronica portano quindi la qualità d’immagine dei pannelli LED in una nuova era, con un contrasto elevatissimo e colori più vibranti. Certificati dall'agenzia internazionale Intertek, i televisori di LG hanno il 100% di volume e consistenza del colore e non presentano distorsioni cromatiche anche su un ampio angolo di visione, garantendo una fruizione perfetta da qualunque angolazione.

Infine, la nuova piattaforma Smart TV WebOS 6.0 presenta un’interfaccia rinnovata e user-friendly, garantendo in accoppiata col telecomando puntatore di LG un acceso ancora più veloce a una vastissima gamma di applicazioni e a contenuti personalizzati, ed è compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e Apple HomeKit/AirPlay 2.

Per elevare ai massimi livelli la diffusione acustica, i TV QNED Mini LED possono essere acquistati in associazione alla nuova soundbar LG SP8YA, che offre un’esperienza audio di qualità, connettività semplificata, funzionalità intelligenti e un design che si adatta perfettamente alla nuova gamma di televisori. Con 440W di potenza, 3.1.2 canali e dotata di numerose funzionalità e tecnologie, tra cui Dolby Atmos, AI Room Calibration, AI Sound Pro e Meridian Horizon Audio, LG SP8YA garantisce eccellenti prestazioni sonore, accompagnando e valorizzando l’esperienza di visione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA