Beats presenta i Fit Pro, i suoi auricolari più innovativi

Beats presenta i Fit Pro, i suoi auricolari più innovativi
di Guglielmo Sbano
Lunedì 17 Gennaio 2022, 12:55
4 Minuti di Lettura

Beats, il marchio di Los Angeles parte del Team Music di Apple, ha annunciato i Beats Fit Pro, auricolari dal design innovativo in grado di offrire le massime prestazioni acustiche.

Grazie alla massima vestibilità e al comfort totale, i Beats Fit Pro rappresentano una vera e propria rivoluzione degli auricolari per il fitness quotidiano: offrono tre diverse modalità di ascolto, la funzione automatica di Play/Pausa, sono resistenti al sudore e all'acqua (IPX4) e dotati delle magiche funzionalità offerte dal chip Apple H1.

Grazie al design delle alette flessibili, i Beats Fit Pro aderiscono perfettamente all’orecchio anche durante gli allenamenti più intensi e garantiscono prestazioni acustiche eccellenti e senza interruzioni.

Il particolare design delle alette, ottenuto digitalmente la misurazione di migliaia di orecchie, è la combinazione perfetta tra un materiale morbido e pieghevole avvolto attorno a un'anima rigida, per garantire gradevole aderenza e stabilità ideali.

I Beats Fit Pro usano un trasduttore progettato appositamente in grado di riprodurre un suono profondo e robusto mentre, un sistema di ventilazione innovativo minimizza le distorsioni attraverso il diaframma flessibile. L'innovativa architettura acustica, unita all'ottimizzazione che contraddistingue i prodotti Beats, offre un suono potente, nitido, bilanciato e con una gamma dinamica ulteriormente migliorata

Con le tre modalità di ascolto è possibile personalizzare l’esperienza acustica secondo i nostri gusti. Quando è in uso la cancellazione attiva del rumore (ANC), un filtro calibrato con precisione che si adatta dinamicamente all’ambiente circostante e i microfoni rivolti verso l'esterno e l'interno, collaborano per bloccare efficacemente i rumori ambientali. Questa funzione riesce a rilevare in modo continuo i rumori ambientali, fino a 200 volte al secondo, li isola e li elimina in tempo reale, per non perdere neanche un beat. Viceversa, quando desideriamo sentire cosa accade intorno a noi, è sufficiente utilizzare il pulsante “b” per passare alla modalità Trasparenza. Quando entrambe l'ANC e la modalità Trasparenza sono disattivate, entra in funzione l'EQ adattiva la quale, attraverso il supporto dell'audio computazionale di Apple che agisce sul microfono interno di ciascun auricolare, ottimizza automaticamente le basse e medie frequenze in base alla forma dell’orecchio, assicurando una qualità audio superiore e un'esperienza d'ascolto senza interruzione.

L’esperienza diventa ancora più avvolgente grazie all’ audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa. Questa tecnologia di avvale dei sensori giroscopici e degli accelerometri contenuti negli auricolari e nell’'iPhone o iPad per rilevare entrambi il movimento della testa e quello del dispositivo e mettere a confronto i dati. Il campo sonoro viene quindi rimappato affinché resti ancorato al dispositivo mentre muoviamo la testa.

I Beats Fit pro sono inoltre dotati di Bluetooth di Classe 1, una tecnologia che garantisce un raggio d’azione più ampio e un’eccezionale efficacia di trasmissione, assicurando connettività affidabile e meno perdite di connessione. Nella dotazione sono anche presenti  sensori ottici per riprodurre le tracce automaticamente quando indossiamo gli auricolari e metterle in pausa quando li rimuoviamo. Il chip Apple H1 offre agli utenti di iPhone e iPad un'esperienza fluida e integrata che include l'abbinamento con un tocco, un test dei copriauricolari che garantisce una perfetta aderenza, il passaggio automatico tra i dispositivi iCloud, la condivisione dell'audio, i comandi vocali "Ehi Siri" e la funzione Dov'è.

I Beats Fit Pro garantiscono fino a 6 ore di ascolto per auricolare; la custodia tascabile si ricarica tramite USB-C e fornisce ulteriori 21 ore di autonomia, per un ascolto combinato fino a 27 ore. Quando non abbiamo molto tempo a disposizione, grazie a Fast Fuel con 5 minuti di ricarica guadagniamo un’ulteriroe ora di ascolto.

È possibile preordinare i Beats Fit Pro a partire dal 24 gennaio in quattro splendidi colori: bianco, nero, grigio salvia e viola ametista, al prezzo di 229,95 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA