Nel giorno più triste dell’anno Amazon suggerisce la ricetta per contrastare il malumore

Venerdì 14 Gennaio 2022 di Guglielmo Sbano
Nel giorno più triste dell’anno Amazon suggerisce la ricetta per contrastare il malumore

Il terzo lunedì di gennaio è noto per essere il giorno più triste dell’anno. Conosciuto come Blue Monday, oltre ad essere lunedì, in questa giornata convergono più fattori che potrebbero rendere molti di noi tristi e sconfortati.

Le feste sono finite, le prossime vacanze sono lontanissime e le giornate fredde e grigie riprendono a pieno ritmo. In questo comune e comprensibile senso di tristezza e malinconia un po' di attività fisica che rilascia endorfine o cioccolatino che addolcisce la giornata sono cose che possono aiutarci a sollevare il morale. Anche film, show e serie TV divertenti sono un ottimo rimedio contro i malumori e con Fire TV è sempre possibile guardare qualcosa per svoltare la serata.

Per ingannare l’attesa della seconda stagione, ad esempio, il Blue Monday potrebbe essere un’ottima occasione per rivedere su Prime Video la prima stagione di LOL: Chi ride è fuori, l’esilarante sfida a colpi di battute fra dieci professionisti della risata, o per scoprire il thriller investigativo con risvolti comici Monterossi, interpretato da Fabrizio Bentivoglio e in arrivo su Prime Video proprio il 17 gennaio. Alcuni film sono delle vere manne dal cielo in grado di farci ridere esattamente come la prima volta che li abbiamo visti. Su Prime Video, grandi classici della risata come L’aereo più pazzo del mondo e titoli che sono ormai cult della commedia italiana potrebbero essere un salvagente nel giorno più triste dell’anno: le peripezie di Aldo, Giovanni e Giacomo in Tre uomini e una gamba, i Viaggi di Nozze di Verdone o le avventure di Checco Zalone in Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, riusciranno ad allietare gli animi più avviliti. Anche le pungenti battute di serie TV come La fantastica signora Maisel e Will & Grace potranno aiutarci a sopravvivere al Blue Monday.

Suggerimenti e trucchi per rallegrare la giornata anche da Alexa che, con la sua personalità intelligente e amichevole, sa sempre strappare un sorriso attraverso barzellette e Skill disponibili: ‘Domanda del giorno’, ad esempio, con divertenti quesiti ai quali rispondere per scalare la classifica settimanale, oppure ‘Quiz vero o falso’, per mettersi alla prova e sfidare la community di Alexa con centinaia di domande su diverse categorie di argomenti per passare il tempo in compagnia. Anche interrogare il Genio Akinator su personaggi famosi, reali o immaginari che siano, è un ottimo modo per divertirsi, basterà dire “Alexa, apri Akinator” per iniziare. Infine, chiedere ad Alexa di riprodurre la playlist del cuore per ballare e cantare a squarciagola le proprie canzoni preferite è un vero e proprio toccasana per scacciare brutti pensieri. Amanti e cultori della musica, per tenere la mente occupata e farsi rapire da nuovi ritmi, potranno divertirsi con la Skill ‘Scopri la Canzone’ che, oltre a testare le conoscenze musicali, è un ottimo modo per aggiornare le proprie playlist.

 

Ultimo aggiornamento: 21:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA