Canvio Ready e Flex: la proposta di Toshiba per viaggiare con i propri dati sempre al sicuro

Venerdì 16 Luglio 2021 di Guglielmo Sbano
Canvio Ready e Flex: la proposta di Toshiba per viaggiare con i propri dati sempre al sicuro

È tempo di vacanze e c’è chi, tra mille impegni, sta iniziando a preparare la valigia e chi è ancora alla ricerca del volo last minute per la destinazione dei sogni. Toshiba Electronics Europe propone due soluzioni per l’archiviazione dei dati, ultra-portatili ed in grado di garantire la massima sicurezza e flessibilità anche durante i viaggi. Gli Hard Disk esterni Canvio Ready e Canvio Flex saranno perfetti compagni di avventure se siete in cerca di qualcosa che consenta di portare con sé una grande quantità di dati.

Canvio Ready è un’unità di archiviazione ultra-resistente e plug-and-play e offre fino a 4TB, un design rinnovato e bicolore e funzionalità drag-and-drop dei file. C’è di più, grazie alla tecnologia Ramp Loading, che previene danni al disco quando si è in movimento e un sensore d’urto che interrompe l’alimentazione in caso di sollecitazioni fisiche, ogni dato sarà sempre al sicuro. Canvio Ready pesa poco più di 200 grammi (4TB) e garantisce, inoltre, un trasferimento dei file incredibilmente veloce: grazie alla tecnologia USB 3.2 è possibile salvare documenti, foto, filmati e tanto altro con velocità fino a 5 Gbit/s. Canvio Ready, disponibile nei tagli di memoria da 1TB, 2TB e 4TB è venduto a prezzi che partono da 59,99 euro.

La seconda proposta di Toshiba, Canvio Flex, è super compatta grazie al suo form factor da 2,5 pollici ed è facile da portare con sé, ma anche elegante e discreta nella sua finitura argento. Offre fino a 4TB di spazio di archiviazione, pesa poco più di 200 grammi (4TB) e compatibilità è la sua parola d’ordine. Canvio Flex assicura infatti massima flessibilità di storage grazie ai cavi USB-C e USB-A, che consentono di archiviare e accedere ai propri dati su più dispositivi, tra cui computer Mac, PC Windows, iPad Pro e altri modelli di tablet supportati, con una sola soluzione. Basterà connettere l’hard disk al dispositivo scelto e l’unità sarà già pronta per l’utilizzo. Inoltre, grazie alla velocità di trasferimento di 5Gbit/s, sarà sempre possibile accedere ad ogni file salvato in modo semplice e immediato.Canvio Flex, disponibile nei tagli di memoria da 1TB, 2TB e 4TB ha un prezzo di partenza di 69,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA