CAT presenta Q10 G, un robusto router pensato per la connettività ovunque

CAT presenta Q10 G, un robusto router pensato per la connettività ovunque
di Guglielmo Sbano
Venerdì 4 Marzo 2022, 16:25 - Ultimo agg. 5 Marzo, 16:22
3 Minuti di Lettura

Gli hotspot Mobile sono una categoria di prodotto in costante crescita, particolarmente utile quando le reti Wi-Fi a banda larga di rete fissa non sono disponibili o affidabili.

In presenza di una buona copertura 4G LTE o 5G a elevata velocità, questi device si rivelano indispensabili. Attualmente, molti di questi prodotti presenti sul mercato non sono compatibili con il 5G e ancora meno presentano caratteristiche di resistenza adeguate a un utilizzo intenso. Inoltre, la maggior parte degli hotspot mobile è equipaggiato con batterie relativamente piccole o destinate a rimanere collegate a una fonte di alimentazione in modo permanente.

Cat Q10, appena annunciato al MWC 2022 di Barcellona, è un dispositivo portatile, compatto e robusto, progettato per un utilizzo business e adatto a tutte quelle situazioni in cui ci si trova ad operare in ambienti difficili.

Con il Q10 è possibile collegare più dispositivi in 5G in tutti quei luoghi dove non è presente una connessione a banda larga: in questo modo, il router oltre ad assicurare una connessione stabile e potente, si rivela particolarmente prezioso in situazioni di emergenza o in caso di calamità, in cui la banda larga di linea fissa è interrotta ma è disponibile una buona rete cellulare.

Q10 è veloce e facile da utilizzare e supporta in sicurezza fino a 32 dispositivi contemporaneamente, fornendo una connettività affidabile e veloce grazie alle tecnologie Wi-Fi 6 e 5G. Cat Q10 inoltre, offre anche un elevato standard di sicurezza e controllo della privacy, intrinsechi per l’utilizzo di una rete privata ma anche attraverso diverse modalità di sicurezza e crittografia Wi-Fi. La batteria in dotazione riesce a mantenere i dispositivi collegati online fino ad un massimo di 10 ore di utilizzo; laddove non fossero sufficienti, gli utilizzatori possono semplicemente rimuovere e sostituire la batteria.

Le caratteristiche principali di Cat Q10:

  • IP68, resistente alle intemperie e a pioggia, neve, sabbia, polvere e sporco ;
  • Hardware con certificazione militare: testato secondo MIL-SPEC 810H;
  • Resistenza alle cadute fino a un’altezza di 1.8m;
  • Corpo in TPU gommato resistente e antiscivolo;
  • Batteria agli ioni di litio da 5300 mAh sostituibile, 10 ore di utilizzo, 1000 ore in standby, funzionalità di powerbank;
  • Connettività 5G, 4G LTE (Cat 19);
  • Wi-Fi 6, 802.11 a / b / g / n / ac / ax 2x2 MIMO;
  • Possibilità di connettere fino a un massimo di 32 device.

© RIPRODUZIONE RISERVATA