Al Ces di Las Vegas il futuro è la tecnologia indossabile |Video

Al Ces di Las Vegas il futuro è la tecnologia indossabile |Video
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 12:03
1 Minuto di Lettura
In futuro la tecnologia la indosseremo. A svelare con anticipo quali saranno i mercati pi battuti dai colossi dell'hitech il Consumer electronics show di Las Vegas, la pi grande e attesa fiera del settore.







"La tecnologia indossabile è uno dei grandi trend quest'anno e noi siamo solo all'inizio di questo mercato - spiega Steve Koenig, analista del settore - Lo vediamo da diversi fattori, gli smartwatches, in generale la tecnologia da polso, o i Google Glass".



Una strada che porta ad una connessione continua, ad un mondo in cui tutti saremo sempre online pronti a fotografare, riprendere e condividere, con tutte una serie di complicazioni per la privacy. "Penso che siamo nel mezzo di una società in cui la nozione di privacy sta cominciando a cambiare. E le persone sono disposte a rinunciarvi in cambio di un controvalore.



Sono disposte a far sapere dove si trovano magari, ma in cambio vogliono un accordo col ristorante o il negozio che segnalano".Fra i gadget presentati alla fiera tantissimi quelli legati allo sport, come "Runphones", una fascia per correre che nasconde al suo interno delle cuffie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA