Curve Bike light e Gps tracker, terzo dispositivo della gamma Smart Tech Designed & Connected by Vodafone

Curve Bike light e Gps tracker, terzo dispositivo della gamma Smart Tech Designed & Connected by Vodafone
di Guglielmo Sbano
Domenica 13 Giugno 2021, 13:00
3 Minuti di Lettura

Vodafone ha annunciato il lancio di Curve Bike light & GPS tracker, il nuovo dispositivo della serie Consumer IoT Smart Tech “Designed & Connected by Vodafone”. Grazie alla combinazione di illuminazione intelligente, localizzazione Gps e tutta l’affidabilità della connettività della rete Vodafone, Curve Bike light & GPS tracker consente ai ciclisti una migliore esperienza su strada e maggiore sicurezza, ovunque si trovino e a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Il mercato della bicicletta e gli appassionati del settore sono in continua crescita ed il 2020 ha scatenato una vera e propria “rivoluzione” ciclistica, con un evidente aumento dell'uso della bicicletta in tutta Europa.

Anche in Italia è stato un anno da record, con oltre due milioni di bici vendute (+17%)  e sempre più italiani che hanno scelto di salire in sella (+27,5%). Un’indagine svolta da Vodafone sui consumatori ha però evidenziato che tra le principali preoccupazioni dei ciclisti in Italia, ci sono la scarsa visibilità e le condizioni di scarsa illuminazione sulle strade (40%), la scarsa protezione della bicicletta da furti (43%), la paura di essere travolti alle spalle (31%) e di essere coinvolti in un incidente senza essere notati dagli altri (24%).

Per queste ragioni il lancio di Curve Bike light & Gps tracker vuole fornire la soluzione ideale sia per i nuovi ciclisti sia per quelli esperti che cercano una maggiore tranquillità sulla strada e quando parcheggiano la loro bici. Dotato di un sistema di segnalazione sonora in caso di movimenti o spostamenti inattesi, Curve Bike light & Gps tracker permette di inviare la posizione della bicicletta direttamente al proprio smartphone, consentendo una costante localizzazione e comunicazione con la Vodafone Smart App. Completo di una luce intelligente per il freno posteriore che opera dinamicamente in relazione alla velocità, questo dispositivo offre ai ciclisti anche il tracciamento Gps che ha la facoltà, inoltre, di visualizzare e archiviare ogni sua “corsa”, registrando distanza e durata. Infine, le funzionalità Impact Detection e Help Alerts consentono di segnalare ai contatti di fiducia una eventuale caduta o un incidente inviando una notifica push, un smso una chiamata automatica, per far sapere dove si trova il ciclista in difficoltà.

Progettato per soddisfare le esigenze dei ciclisti anche quando non sono in sella, Curve Bike light & Gps tracker è stato creato con il contributo degli appassionati e dei pendolari ciclisti di tutta Europa. Con un design leggero, una batteria di lunga durata, impostazione immediata di zone di localizzazione e un bullone di sicurezza per aiutare a prevenire i furti, la soluzione unisce design, funzionalità e durata.

Curve Bike light & Gps tracker si aggiunge alla famiglia Curve dei dispositivi di tracciamento su piattaforma IoT di Vodafone ed è disponibile per l'acquisto online su https://voda.it/curvebike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA