Da Sony gli speaker indossabili che rivoluzionano l’esperienza del telelavoro

Da Sony gli speaker indossabili che rivoluzionano l’esperienza del telelavoro
di Guglielmo Sbano
Giovedì 15 Luglio 2021, 20:39
3 Minuti di Lettura

Lavorare da casa non potrebbe essere più semplice con il nuovo speaker di Sony da indossare intorno al collo ed espressamente progettato per ottimizzare le interazioni da remoto.

Lo speaker è dotato di un diffusore full-range orientato verso l’alto che ottimizza il suono per le orecchie di chi lo indossa. I passive radiator, incorporati nella parte posteriore, amplificano i bassi per garantire che il suono sia ben bilanciato. Anche a basso volume ed in presenza di altre persone nella stessa stanza, lo speaker riproduce ogni parola in modo chiaro e preciso, in modo da non disturbare i colleghi, coinquilini o familiari.

Il modello SRS-NB10 garantisce un audio impeccabile durante tutte le telefonate; indipendentemente dall’ambiente, il messaggio trasmesso sarà sempre chiaro grazie alla tecnologia Precise Voice Pickup.

I due microfoni (beamforming) direzionali ad alte prestazioni, uniti all’elaborazione avanzata dei segnali sonori, riducono al minimo ritorno ed eco, facendo sentire una voce cristallina a tutti gli interlocutori.

La gestione dello speaker è estremamente intuitiva: per disattivare il microfono basta premere il pulsante MIC Mute e il volume si può regolare fino al livello desiderato con i pratici tasti laterali dedicati. Un terzo pulsante, sempre integrato, permette di avviare o arrestare la riproduzione della musica.

Lo speaker SRS-NB10 non è pensato solo per il lavoro. La struttura wireless è talmente comoda e leggera che avvolge il collo e si appoggia sulle spalle senza farsi notare, nemmeno dopo ore di utilizzo. Dalla prima riunione in agenda fino al relax serale, si può portare davvero tutto il giorno. E, se l’archetto posteriore flessibile è l’ideale per regolare la vestibilità, il design aperto consente di seguire le chiamate senza perdere il contatto con il mondo esterno.

La batteria in dotazione è in grado di gestire chiamate di lavoro, playlist musicali, serie TV e molto altro, fino a 20 ore senza mai fermarsi, indipendentemente dagli impegni e sono sufficienti 10 minuti di ricarica per guadagnare un’altra ora di lavoro o riproduzione. Lo speaker SRS-NB10 è compatibile anche con i connettori USB Type-C.

La connessione Multipoin permette di collegare due dispositivi contemporaneamente, ad esempio un laptop e uno smartphone. Se arriva una chiamata mentre SRS-NB10 sta trasmettendo musica dal laptop, è possibile rispondere premendo semplicemente il pulsante riproduzione/chiamata sul lato sinistro dell’archetto. Al termine della telefonata, la playlist riprende da sola, senza doverla riavviare manualmente. Il grado di protezione IPX4 certifica la resistenza agli schizzi e si può quindi continuare ad ascoltare programmi e musica anche mentre si fa il bagno.

Lo stile degli speaker SRS-NB10 è all’altezza delle sue funzionalità. Il profilo semplice ma raffinato, è completato da una finitura in tessuto di qualità sui due diffusori che rende l’estetica ancora più esclusiva. Due le colorazioni, grigio antracite o bianco entrambe disponibili a partire da settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA