Arriva Defy, il rugged phone di Motorola
a prova di acqua, polvere e cadute

Arriva Defy, il rugged phone di Motorola a prova di acqua, polvere e cadute
di Guglielmo Sbano
Venerdì 12 Novembre 2021, 15:37 - Ultimo agg. 14 Novembre, 14:58
2 Minuti di Lettura

Una nuova era si apre nel mercato degli smartphone “robusti” con l’arrivo di Motorola Defy, primo dispositivo di una nuova famiglia di prodotti. Per la creazione di questo device, Motorola si è rivolta a Bullitt Group, leader globale nel settore degli smartphone rugged, incaricandolo di realizzare un dispositivo che resistesse agli stress della vita quotidiana e alle avventure all'aria aperta.

Motorola defy è dotato di tutte le caratteristiche di protezione di cui i consumatori hanno bisogno senza scendere a compromessi su prestazioni, potenza o autonomia della batteria ed è collaudato per resistere alle sfide della vita di tutti i giorni. Il Defy è infatti uno smartphone impermeabile, certificato secondo lo standard IP68 e può essere immerso fino a 1,5 metri di profondità per 35 minuti, grazie anche al particolare involucro con doppia guarnizione. Resiste a cadute da 1,8 m ed è certificato secondo gli standard militari MIL SPEC 801H con test per il funzionamento a temperature estreme, test di vibrazione e test di rotolamento. Motorola, inoltre, garantisce la protezione completa contro i problemi di rottura o danneggiamento.

Una caduta dal tetto della macchina o dalla tasca dei pantaloni, un caffè rovesciato, un'esposizione prolungata al sole: questo smartphone può superare i contrattempi di tutti i giorni; in più, in un momento in cui l'igiene non è mai stata tanto importante quanto oggi, è rassicurante sapere che la sua resistenza permette di lavarlo con la stessa frequenza con cui ci laviamo le mani.

Defy scatta foto nitide e vivaci in qualsiasi condizione grazie al sensore da 48MP f/1,84 con tecnologia Quad Pixel, ed è perfetto per riprese in ogni momento. Il merito va senz’altro attribuito ad una fotocamera che spicca nella categoria dei telefoni rugged. Il suo display, con risoluzione HD+ da 6,5 pollici, è protetto da uno spesso strato di Corning Gorilla Glass Victus e la batteria, da 5000 mAh con tecnologia TurboPower, assicura 2 giorni circa di autonomia con una singola ricarica.

Motorola Defy sarà disponibile nell’arco delle prossime settimane, nei colori Forged Green o Black con un elegante design antiscivolo al prezzo di 339 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA