Uno degli sportivi più famosi e amati di tutti i tempi, Valentino Rossi, fa il suo ingresso nel web3 (evoluzione del World Wide Web), costituendo una società dedicata al progetto e allo sviluppo di contenuti unici, dedicati al brand VR46 nel metaverso, nel gaming e nel mondo degli NFT (non-fungible token).
VR46 Metaverse nasce dalla joint venture con The Hundred, media holding italiana che metterà a disposizione il suo know-how nello specifico settore, per sviluppare esperienze virtuali dedicate ai fans di Valentino nel mondo, agli appassionati di sport motoristici e ai videogiocatori in generale.
“Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”, ha dichiarato Valentino Rossi.
Con un progetto che prevede una roadmap pluriennale, l’obiettivo di VR46 Metaverse è quello di ricreare, all'interno dei mondi virtuali persistenti, una piattaforma globale dedicata al “Dottore”, al VR46 Racing Team e all’Academy: il “Popolo Giallo” e i fans del motorsport potranno vivere le proprie esperienze di intrattenimento virtuale incontrando i piloti, interagendo con gli altri utenti e perfino gareggiando tra loro.
Jean Claude Ghinozzi, dirigente con una lunga esperienza internazionale, CEO di VR46 Metaverse e partner di The Hundred, avrà il compito di guidare la joint venture ricoprendo un ruolo fondamentale nello sviluppo dei contenuti e nel coinvolgimento di partner internazionali.