Garmin Fēnix 7, estetica e hardware rinnovati per la serie iconica

Garmin Fēnix 7, estetica e hardware rinnovati per la serie iconica
di Guglielmo Sbano
Giovedì 3 Febbraio 2022, 17:12 - Ultimo agg. 18:50
4 Minuti di Lettura

Garmin presenta la nuova gamma fēnix 7, un concentrato di tecnologia per atleti, esploratori, alpinisti e per tutti coloro si cimentano in attività outdoor e indoord.

Concepita, disegnata e sviluppata appositamente per migliorare e monitorare le proprie performance giorno dopo giorno, fēnix 7 abbina ora l'affidabile selezione dei menù a 5 pulsanti a una interfaccia d’uso touchscreen reattiva e priva di latenze. Nuove e innovative funzionalità per un’analisi più approfondita del proprio allenamento sono state introdotte, così come è stato potenziato il sistema di ricezione satellitare con l’implementazione del ricevitore GNSS Multi-Band, GPS-Galileo-Glonass e mappatura multi continente precaricata o da scaricare gratuitamente a seconda dei modelli.

Un rinnovamento profondo che non poteva trascurare l’estetica. Le linee rimangono le stesse che hanno caratterizzato fēnix negli anni, ma il design è stato rivisitato a partire dalle protezioni Button Guard dei pulsanti con contrafforti a rinforzo in metallo, fondello e lunetta in acciaio o titanio.

Il restyling si completa con l’estensione della lunetta, che ora arriva a coprire le anse, offrendo un tocco di lucentezza e protezione per un elemento che risulta esposto agli urti.

Grazie all’ampia varietà di modelli disponibili (più di 20), la serie fēnix 7 risponde a ogni tipo di esigenza, a partire dalle dimensioni della cassa, da 42, 47 e 51mm. Assemblata per garantire la massima affidabilità con materiali unici come l’acciaio, lo zaffiro e il titanio, la nuova serie ammiraglia di Garmin è stata riprogettata per fornire ancora più robustezza, grazie alle alette rinforzate e alla protezione del pulsante in metallo. La gestione del menù e della selezione delle funzioni tramite pulsanti, è abbinata ora a una nuova reattiva interfaccia touchscreen per offrire una doppia soluzione, migliorando l'interazione quotidiana con lo smartwatch e la navigazione sulla mappa.

Un’altra grande novità è rappresentata dall’introduzione nella gamma dei modelli Sapphire Solar, dotati di ricarica solare grazie alla tecnologia Power SapphireTM, che dilata i periodi tra una ricarica e l’altra fino a 5 settimane in modalità smartwatch e fino a 6 giorni in modalità GPS, e l’ultra resistenza offerta dal’impiego del vetro zaffiro.

Sul fronte dell’allenamento, la serie fēnix 7 implementa strumenti innovativi tra i quali:

  • il nuovo sensore di frequenza cardiaca integrato, ancora più preciso e affidabile;
  • la funzione Real-Time Stamina, che consente agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici;
  • la funzione Visual Race Predictor, che combina le informazioni della cronologia della corsa con quelle della forma fisica complessiva, per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell'allenamento;
  • la funzione Recovery Time Advisor, che al termine delle attività analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell'allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l'attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento;
  • la funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.

Se associato a uno smartphone compatibile, fēnix 7 mostra le notifiche smart direttamente al polso. Le funzioni di sicurezza e Incident Detection garantiscono la massima tranquillità durante l'allenamento all'aperto, grazie al rilevamento automatico di cadute accidentali e avvisi di assistenza attivati manualmente, in grado di inviare un messaggio geolocalizzato ai contatti di emergenza.

I nuovi fēnix 7 sono disponibili presso i canali di vendita ufficiali Garmin a partire da 699,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA