Garmin Tactix 7, smartwatch con autentico Dna sportivo adatto alla vita di tutti i giorni

Garmin Tactix 7, smartwatch con autentico Dna sportivo adatto alla vita di tutti i giorni
Sabato 9 Aprile 2022, 16:07
4 Minuti di Lettura

La serie tactix 7 di Garmin nasce per attività estreme: ecco perché le sue caratteristiche più evidenti rispondono in primo luogo a necessità tattiche. Questo innovativo smartwatch è però in grado di adattarsi a ogni contesto, dalla vita in ufficio all’attività fitness, fino ad arrivare alle sessioni sportive più impegnative. Disponibile in tre varianti, lo smartwatch di Garmin è dotato di un ampio display touchscreen da 1,4 pollici con lente in zaffiro ultra-resistente, uno dei materiali più solidi per la protezione degli orologi. A rendere questo innovativo segnatempo unico nel suo genere troviamo, tra le altre peculiarità, un’elaborata incisione che arricchisce il design del perimetro della cassa per un’indicazione più precisa dell’ora.

La cura e la ricerca del dettaglio è il tratto distintivo di ogni componente che rende preziosa l’intera gamma.

Le anse in metallo rinforzate, sono perfettamente abbinate al fondello e alla lunetta in titanio rivestita in DLC nero. Il cinturino QuickFit in nylon nero, di serie sui modelli PRO SOLAR e PRO SOLAR BALLISTICS, crea un orologio adatto a ogni momento della giornata, mentre il cinturino nero in silicone, ideale per l’attività sportiva, è presente sulla versione tactix 7. Tutta la serie vanta un’ansetta da 26mm e cassa da 51mm, oltre a viti, fondello e fibbia in acciaio inox satinato, per un orologio dal design premium. Tutti questi dettagli sono impreziositi da un rivestimento in PVD che dona brillantezza alla cassa e la protegge da graffi e urti.

Tra le novità della serie 7 di tactix si annovera la doppia interfaccia utente dotata di touchscreen altamente reattivo e pulsanti tradizionali. Ai controlli manuali per un utilizzo trasversale, si affianca quindi la nuova modalità touch che consente un utilizzo più intuitivo e smart dell’orologio. La serie tactix 7 presenta anche un’altra tecnologia esclusiva: la torcia multi-LED integrata nella cassa in posizione ore 12, con una luce brillante bianca o verde. Le versioni SOLAR di Garmin tactix 7 integrano la tecnologia Power Sapphire che permette di sfruttare la luce del sole per caricare la batteria, estendendo l’autonomia a livelli mai visti. Attraverso la ricarica solare, si hanno a disposizione fino a 37 giorni di batteria in modalità smartwatch, fino a 122 ore in modalità GPS e fino a 139 giorni in modalità expedition. 

Passione per l’estremo e tecnologia avanzata sono caratteri distintivi del nuovo tactix 7: la modalità Dual-Position, per esempio, permette la visualizzazione contemporanea di due sistemi di coordinate su un’unica schermata dati; la modalità Jumpmaster guida chi effettua lanci in paracadute; il barometro e la bussola elettronica, integrandosi con altre funzioni tattiche quali la proiezione di waypoint, la modalità stealth e la compatibilità con i sistemi NVG, rendono tactix 7 uno smartwatch dall’utilizzo senza confini. Inoltre, grazie alla conoscenza e l’esperienza nella tecnologia legata al volo, Garmin ha incorporato le funzioni avioniche più popolari tra le quali l’accesso al database aeroportuale e ai bollettini meteorologici METAR/TAF.

Lo smartwatch è in grado di monitorare lo stato di salute e benessere 24/7 e presenta profili di attività precaricati per trail running, nuoto, corsa, ciclismo, escursioni, canottaggio, sci, golf, surf, indoor climbing e molto altro ancora. Notifiche push, e-mail, SMS e avvisi direttamente sull'orologio sono disponibili quando tactix 7 è associato a uno smartphone compatibile. Il wearable dispone anche del sistema di pagamento contactless Garmin Pay e permette l'archiviazione fino a 2000 brani musicali. Non mancano le mappe precaricate TopoActive per una migliore esperienza di orientamento outdoor e, attraverso la connettività Wi-Fi integrata, si possono scaricare e aggiornare facilmente mappe e software senza utilizzare un computer.

La serie tactix 7 ed è  disponibile al prezzo di 1099.99. euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA