Google car, continuano le sperimentazioni: dopo la California anche in Virginia

Google car, continuano le sperimentazioni: dopo la California anche in Virginia
Venerdì 5 Giugno 2015, 09:21 - Ultimo agg. 11:38
1 Minuto di Lettura




Dopo il test in California, che prenderà il via questa estate, Google è pronta a sperimentare le sua auto a guida autonoma anche nel traffico della Virgina del Nord.



Lo riporta il Richmond Times. Secondo la testata oltre 70 miglia di autostrade saranno percorsi dalle Google Car, raccogliendo dati ed informazioni su un vasto tratto a lunga percorrenza, senza alcun controllo da parte del conducente.



Questi test verranno poi analizzati dagli istituti Smart Road della Contea di Montgomery e dal Virginia International Raceway della Contea di Halifax, e utilizzati per certificare questa tecnologia come sicura prima che le vetture vadano in autostrada. La Virginia si unisce così agli stati che già permettono le prime sperimentazioni di vetture con guida autonoma, dopo California, Michigan, Florida, Nevada e Washington.



Nel frattempo - come riporta il Telehraph - le Google Car sarebbero state coinvolte in un altro incidente, si tratterebbe di un tamponamento. In tutto gli incidenti in cui sono state coinvolte Google Car sono 12.