Home Entertainment LG premiata dai maggiori esperti mondiali di elettronica di consumo

Home Entertainment LG premiata dai maggiori esperti mondiali di elettronica di consumo
di Guglielmo Sbano
Martedì 24 Agosto 2021, 20:00
3 Minuti di Lettura

In occasione della stagione di premiazione 2021- 2022, LG aggiunge cinque nuovi riconoscimenti al proprio record di successi agli Eisa Awards. Tenuti ogni anno dalla Expert Imaging and Sound Association, la più grande organizzazione editoriale di elettronica di consumo del mondo, gli Eisa Awards hanno premiato i prodotti LG per le loro prestazioni e il design.

In particolare, Gli LG Oled Tv ottengono un riconoscimento per il 10° anno consecutivo con il modello G1 da 65 pollici nominato Eisa Best Premium Oled Tv 2021-2022; un prodotto che stabilisce un nuovo standard per la qualità dell'immagine e per l'esperienza visiva di prossima generazione grazie al suo pannello Oled evo ultra-luminoso e il potente processore α (Alpha) 9 di Quarta Generazione con Intelligenza Artificiale (AI).

Descritto dai giudici Eisa come «un’esperienza emozionante», il Tv di LG vanta il supporto per Dolby Vision IQ e Dolby Atmos, connettività Hdmi a prova di futuro e una vasta gamma di funzioni intelligenti.

Il modello C1 da 48 pollici ha ottenuto il premio Best Gaming TV, istituito da Eisa per la prima volta. Dotato di pannello LG Oled e tecnologie di elaborazione video con supporto per Dolby Vision Hdr su tutti e quattro gli ingressi Hdmi, il versatile schermo da 48 pollici 4K 120Hz è ideale sia per l’Home Cinema che per il Gaming. Le tecnologie LG Game Optimizer e Game Dashboard offrono inoltre preset specifici per genere e impostazioni personalizzabili che si aggiungono a Vrr (Variable Refresh Rate) e Allm (Auto Low Latency Mode) per immagini senza effetto screen-tearing e controllo reattivo.

Il riconoscimento Eisa 8K TV è stato quest’anno attribuito al televisore Qned Mini Led che offre maggiori dettagli e colori più definiti grazie alla sua combinazione tra la tecnologia Quantum Dot NanoCell Color e mini retroilluminazione Led. Il pannello Quantum Dot NanoCell di LG offre maggiore luminosità, neri più profondi e colori brillanti; la sua retroilluminazione avanzata con un controllo preciso delle zone di dimming offre un rapporto di contrasto incrementato.

Nella categoria soundbar, LG Eclair ha portato a casa una vittoria nella categoria Soundbar Innovation. La più compatta prodotta in casa LG è particolarmente adatta per i piccoli spazi grazie al design raffinato e arrotondato racchiuso in un elegante involucro di tessuto che si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento. Questa piccola ma potente unità dispone di un subwoofer wireless con due driver da 5.25 pollici e configurazione bipolare che riduce al minimo le vibrazioni in modo da poter godere di prestazioni audio soddisfacenti con bassi profondi e ricchi senza disturbare i vicini di casa.

Per la prima volta nella categoria In-ear Headphones, LG si é distinta per gli auricolari Tone Free grazie al loro suono superbo con caratteristiche avanzate. Grazie alla nuova tecnologia 3D Sound Stage, le cuffie Tone Free FP8 creano un suono spaziale, con il supporto di driver e grandi diaframmi per bassi solidi e senza distorsioni. Per una maggiore igiene, la custodia dotata di LED UV-C elimina i germi e i batteri dagli auricolari durante la ricarica (via cavo o wireless). La durata della batteria di 10 ore tra una carica e l'altra, la ricarica veloce e la classificazione IPX4 contribuiscono a un'eccellente comodità in movimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA