Huawei presenta Band 6, wereable dall'autonomia record

Huawei presenta Band 6, wereable dall'autonomia record
di Guglielmo Sbano
Venerdì 23 Aprile 2021, 17:35 - Ultimo agg. 18:49
4 Minuti di Lettura

Il settore del Fitness è sempre più alla ricerca di dispositivi smart che aiutino a migliorare le prestazioni. Huawei, azienda leader della tecnologia, viene incontro a questa esigenza annunciando un nuovo wereable, la Huawei Band 6.

È la prima smartband Huawei ad includere un display Amoled FullView da 1,47 pollici: il rapporto screen-to-body pari al 64%, rende possibile la visualizzazione di molte informazioni senza dover rinunciare all’eleganza del design. Il comfort estremo e l’accurato monitoraggio di tutti i parametri personali, sono caratteristiche essenziali per una smartband; Huawei Band 6 rispetta gli standard più rigorosi per ciò che riguarda il design e i materiali, così come per le tecnologie di rilevamento e con un peso di appena 18g, è un alleato perfetto da indossare tutto il giorno.

Con la Band 6, il colosso cinese ha introdotto, per la prima volta su un suo wereable, il monitoraggio automatico 24 ore su 24 dell’ossigenazione del sangue (SpO2), insieme ad un’ampia gamma di funzioni di monitoraggio della salute tra le quali, la frequenza cardiaca, le informazioni sulla qualità del sonno, il report dello stress giornaliero ed il monitoraggio del ciclo mestruale.

Huawei Band 6 supporta inoltre, 96 modalità di allenamento oltre all'analisi scientifica dei dati ricavati da ciascun workout. Tra queste 11 modalità di allenamento professionale, come la corsa indoor e outdoor, il ciclismo e il salto della corda, e 85 modalità personalizzate, tra cui fitness, sport con la palla e diversi stili di danza. HUAWEI Band 6 utilizza l’algoritmo HUAWEI TruSportTM, sviluppato per analizzare le capacità di esercizio degli utenti sulla base di parametri multidimensionali come la variabilità della frequenza cardiaca e i dati fisici, fornendo una valutazione scientifica e suggerimenti sulla base dei precedenti workout.

Dotata di un display Amoled FullView da 1,47 pollici con risoluzione di 194x368 pixel e 282 PPI, la nuova smart band di Huawei offre maggiori possibilità di personalizzazioni, con watch faces piene di colori, e fornisce una maggiore chiarezza delle informazioni con dati di allenamento a tutto schermo accessibili con un semplice swipe su e giù, a sinistra e a destra, proprio come se stessero usando il touchscreen di uno smartphone.

È disponibile nei colori Graphite Black, Amber Sunrise, Sakura Pink e Forest Green per adattarsi allo stile o all'abbigliamento di tutti. Il corpo, in polimeri rinforzati con fibra di vetro e rivestimento in metallo, utilizza la tecnica di polimerizzazione indotta dalla luce UV; in combinazione con cinturino in gomma di silicone, morbido e delicato sulla pelle, offre un design giovane e di tendenza.

Huawei Band 6 eredita l’autonomia tipica wearable Huawei, nonostante un display più grande. Supportato da un chipset ad alta efficienza e da algoritmi intelligenti di risparmio energetico, la smart band consente il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e del sonno garantendo un’autonomia di utilizzo ininterrotto fino a 14 giorni. Supporta, inoltre, la ricarica rapida tramite un caricabatterie magnetico, e soli cinque minuti di ricarica equivalgono a due giorni di utilizzo medio.

Le funzioni di monitoraggio della salute sono una delle caratteristiche più richieste alle smart band. L’hardware ottimizzato ed un nuovo algoritmo di risparmio energetico, consentono alla Band 6 un monitoraggio continuo dei valori SpO2, generando un allarme quando il livello di ossigeno nel sangue è basso. Gli algoritmi forniscono, in più, il monitoraggio continuo, accurato ed in tempo reale della frequenza cardiaca, del sonno, dello stress e del ciclo mestruale; un alert avviserà se la frequenza cardiaca a riposo è troppo alta o troppo bassa. Il device è inoltre in grado di identificare in modo intelligente i numeri sconosciuti e visualizzare il nome del chiamante sincronizzandosi con la rubrica del telefono. Associata a uno smartphone, Huawei Band 6 può gestire la riproduzione musicale, terminare le chiamate e controllare la fotocamera a distanza.

Huawei Band 6 è disponibile per l’acquisto su Huawei Store e sui consueti canali di vendita in tutte le colorazioni al prezzo di 59,00 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA