Huawei Gt 3 Pro, il nuovo wearable
aiuta a mantenere uno stile di vita sano

Huawei Gt 3 Pro, il nuovo wearable aiuta a mantenere uno stile di vita sano
di Guglielmo Sbano
Domenica 5 Giugno 2022, 11:08
5 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato una nuova versione del suo smartwatch flagship, il Watch GT3 Pro. Disponibile in titanio e ceramica, il wearable di Huawei presenta un design dell’interfaccia completamente rivisitato, materiali premium come il vetro zaffiro, un grande schermo ultra-nitido e una serie di raffinate watchfaces tra cui scegliere.

La serie Huawei Watch GT si ispira all'industria automobilistica e prende il nome dalla station wagon ad alte prestazioni ma lussuosa “Gran Turismo”. Il primo dispositivo della serie ha avuto un seguito notevole quando è stato lanciato nel 2018; le ultime generazioni dell'orologio presentano nuove funzioni innovative, modalità di allenamento dedicate e un monitoraggio della salute sempre più preciso. Il design è stato perfezionato nel corso degli anni per avere uno smartwatch tanto lussuoso da guardare quanto da usare.

La generazione appena annunciata arriva con due nuovi modelli: il Watch GT 3 Pro Titanium Edition e la versione Pro Ceramic Edition.

Watch GT 3 Pro Titanium Edition

Il design della versione in titanio combina il concetto di futurismo con la modernità dell'avanguardia, aggiungendo dettagli al design rispetto alla generazione precedente della serie. È dotato di un display Amoled a colori ad alta definizione da 1,43 pollici. La superficie più grande e la risoluzione ad alta definizione 466x466 offrono ancora più chiarezza rispetto alle versioni precedenti in modo che tutti i dati possano essere letti in un istante.

La qualità dei materiali dell’orologio, in grado di percepire anche i minimi cambiamenti della temperatura corporea, è chiara fin dal primo sguardo. La cassa in titanio, robusta ma leggera, è progettata per resistere alla prova del tempo ed è stata lucidata da maestri artigiani per una finitura tridimensionale.

Il display è realizzato in vetro zaffiro. Il retro in ceramica high-tech viene sottoposto a più di 60 processi per passare dalla polvere di ceramica di zirconi al prodotto finito.

Questa versione ha una corona rotante 3D tattile che permette di ingrandire, ridurre e scorrere attraverso diverse interfacce o regolare le impostazioni, il tutto attraverso il clic. Oltre alla bellezza del design omogeneo senza soluzione di continuità, le funzioni più importanti per il monitoraggio della salute sono subito disponibili grazie al pulsante posizionato sulla corona.

Watch GT 3 Pro Ceramic Edition

Il Watch GT 3 Pro Ceramic Edition si caratterizza per un design elegante, all’insegna della ceramica che fa da cornice al fascino del metallo. Il quadrante a fiori del GT 3 Pro Ceramic Edition cambia forma con il passare delle ore, per un dettaglio affascinante che simboleggia il passare del tempo. Oltre ad essere bella, la ceramica high-tech è altamente resistente alla corrosione e al calore.

Come la Titanium, la versione in ceramica ha una lente in vetro zaffiro incredibilmente dura che la rende altamente resistente ai graffi e agli urti. Il vetro zaffiro è presente anche nel sensore posteriore in ceramica, per una migliore penetrazione della luce e un accurato monitoraggio della frequenza cardiaca, grazie ai materiali skin-friendly che permettono il rilevamento automatico di qualsiasi cambiamento di temperatura. Inoltre, è presente l’iconica corona rotante 3D, perfettamente adattata allo stile femminile ed elegante della Ceramic Edition.Questa versione è disponibile con una serie di watchfaces e viene fornita con un display Amoled HD da 1,32 pollici a colori con risoluzione 466X466 HD offrendo un’impeccabile qualità d'immagine.

Il Watch GT 3 Pro eredita il DNA sportivo della serie GT, ma con capacità hardware e software aggiornate e modalità sportive ancora più complete. Il sistema GNSS integrato a cinque sistemi dual-band dispone di cinque sistemi satellitari principali: GPS, Beidou, GLONASS, Galileo, QZSS, che coprono l'intera cassa, con eccellenti prestazioni anti-interferenza, riducendo al minimo la probabilità di qualsiasi errore.

Una delle nuove feature più interessanti è indubbiamente la sua maggiore resistenza all'acqua. Dopo 200 cicli di test, Watch GT3 Pro è risultato conforme allo standard ingegneristico EN13319, raggiungendo prestazioni innovative di resistenza che possono supportare immersioni in apnea fino a 30 metri di profondità.

Tra le oltre 100 modalità di allenamento c'è anche la funzione di pianificazione intelligente della corsa. Aiuta a creare un piano di corsa personalizzato basato sulla storia fisica e di corsa di un individuo, combinato con gli obiettivi di performance. Valuta dati come il ritmo, la frequenza cardiaca, la distanza e altro ancora per offrire consigli professionali che si aggiornano attività dopo attività. È possibile sincronizzare questi dati con altri dispositivi compatibili, tra cui oltre 60 app di allenamento da tutto il mondo, come Runtastic e Komoot, il che lo rende il compagno perfetto per l’allenamento. Altre modalità di allenamento vanno dal golf allo sci di fondo all'allenamento libero. Non manca un ampio spazio di archiviazione oltre alla riproduzione di musica Bluetooth in modo da poter ascoltare la propria playlist di allenamento sempre e ovunque.

La serie Watch GT3 Pro eredita la lunga durata della batteria della serie e garantisce 14 giorni di autonomia alla versione in titanio e 7 giorni alla versione in ceramica. La ricarica wireless, e una velocità di ricarica più veloce del 30% rispetto al Watch GT 2 Pro, rendono facile e veloce la ricarica quando si è in movimento.

Fino al 26 giugno lo smartwatch da 46mm è disponibile su Huawei Store a 369,90 euro nelle versioni con il cinturino in fluoro elastomero nero e con cinturino grigio in pelle. La titanium Edition in è promozione al prezzo di 499,90 euro. Infine, Watch GT 3 Pro 43mm è disponibile al prezzo di 499,90 euro nella versione con il cinturino in pelle bianca e nella versione con il cinturino in ceramica a 599,90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA