Aggiornamenti in vista per Huawei: tra le novità Petal Viaggio, motore di ricerca per viaggiatori

Aggiornamenti in vista per Huawei: tra le novità Petal Viaggio, motore di ricerca per viaggiatori
di Guglielmo Sbano
Lunedì 27 Dicembre 2021, 09:42
4 Minuti di Lettura

Huawei ha recentemente annunciato un nuovo aggiornamento del software Mobile Services (HOTA) per oltre trenta suoi modelli con versione EMUI 8.0 e successive.

Installandolo sul proprio smartphone, quando arriverà la notifica, gli utilizzatori potranno fruire di un servizio più efficiente; in più, tramite l’aggiornamento automatico delle app di AppGallery, essi saranno sempre essere al pari con le ultime impostazioni e servizi disponibili.

I principali aggiornamenti di app e servizi riguardano:

  • Huawei Browser: con l’aggiornamento sarà possibile avere maggiore controllo dell’esperienza di navigazione, compresa la navigazione privata e il blocco dei pop-up. Il Browser aggiornato gestisce anche l’accesso alle ultime notizie provenienti dai media locali, regionali e internazionali in tempo reale sul Newsfeed, che ora include anche diversi nuovi canali tra cui Video, Podcast e Entertainment. L'algoritmo sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire raccomandazioni più smart, aiutando a ridurre al minimo il tempo speso a cercare le informazioni giuste;
  • Huawei Assistant: rinnovata di recente, questa App utilizza l'intelligenza artificiale per fornire informazioni e servizi in tempo reale, dando accesso immediato a notizie locali, previsioni del tempo, agenda giornaliera, risultati di trading e sport, il tutto in un unico posto con un semplice swipe a destra sulla schermata iniziale. AI Search facilita la ricerca dei risultati memorizzati localmente (dalle e-mail del telefono, contatti, calendario, ecc), i risultati online (dal browser predefinito) e il Newsfeed;
  • Game Center: grazie a questa community i mobile gamers possono trovare, giocare e condividere facilmente i loro giochi preferiti, offrendo la possibilità di produrre screenshot e registrazioni dello schermo. È presente anche una modalità non-interference, con una finestra pop-up per le chiamate in arrivo durante il gioco, in modo che gli utenti abbiano la possibilità di mettere in pausa la loro sessione di gioco per prendere la chiamata o decidere invece di non rispondere. Game Center fornisce anche offerte esclusive - come regali e coupon - per premiare i fan per i loro successi;
  • Petal Search: il motore di ricerca Huawei, ottimizzato dall’aggiornamento, offre una gamma completa di servizi di search in più di 20 campi, tra cui notizie, app, servizi locali, viaggi e offerte commerciali. Petal Search ha una capacità di ricerca avanzata alimentata dall'intelligenza artificiale, ed offre la possibilità di utilizzare la ricerca vocale nelle lingue principali, con la possibilità di ricercare anche in sottocategorie specifiche quali interviste, video, podcast, articoli e immagini. Tra le app più scaricate, con più di 32 milioni di utilizzatori attivi mensili globali, oltre 20 chiavi di ricerca totalmente personalizzabili (meteo, sport, viaggi etc) selezionate in oltre 3000 partner di contenuti a bordo, Petal Search continua a offrire una varietà sempre crescente di contenuti direttamente a portata di mano.
  • Petal Maps: questa App offre un'esperienza di navigazione su mappa più fluida, con aggiornamenti personalizzabili circa il traffico e i trasporti, e ulteriori dettagli direttamente sulla mappa, come gli aggiornamenti sulla situazione Covid-19 e le informazioni sul percorso degli autobus. In questo aggiornamento troviamo anche la modalità di navigazione Head-Up Display (HUD), che proietta l'interfaccia di navigazione sul parabrezza dell'auto per un'esperienza di guida più sicura e senza distrazioni. Inoltre, l'App offre la possibilità di co-creare le mappe, aggiungendo le loro località preferite, includendo anche funzioni di commento e permettendo loro di personalizzare e trasformare Petal Maps da una mappa a hub di informazioni quotidiane. È una piattaforma in continuo aggiornamento e tra le nuove funzionalità sono state aggiunte "Innovative Lane Guidance" per una guida più sicura e senza stress e "Offline Maps" per mantenere gli utenti sulla strada giusta.

L’aggiornamento in arrivo permetterà di scoprire in maniera più agevole tutte le novità presenti su AppGallery e gestire le proprie app preferite al meglio, dando la possibilità di scaricare o disinstallare i servizi in qualsiasi momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA