Huawei presenta Nova 9 SE,
lo smartphone per le giovani generazioni

Huawei presenta Nova 9 SE, lo smartphone per le giovani generazioni
di Guglielmo Sbano
Venerdì 25 Marzo 2022, 12:08
4 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato nova 9 SE, uno smartphone leggerissimo che si contraddistingue per le sue caratteristiche innovative e design alla moda. La potente fotocamera ad alta risoluzione, l’efficiente tecnologia di raffreddamento, la prolungata autonomia della batteria e la tecnologia multitouch garantiscono un'esperienza d’uso fluida ed intuitiva.

Nova 9 SE presenta un sistema AI Quad Camera da 108MP che comprende una fotocamera principale, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP, un obiettivo Bokeh da 2MP e un obiettivo macro da 2MP. La fotocamera principale da 108MP ad altissima definizione (apertura f/1.9) aiuta a catturare più facilmente i dettagli e a produrre foto ad alta definizione. Il sensore più grande e l'avanzata tecnologia di imaging integrata, consentono scatti estremamente nitidi in modalità High-Res, creando immagini senza perdita di dettagli. In situazioni di scarsa luminosità, la tecnologia 9-in-1 pixel combina i gruppi di pixel in un unico pixel ultra-grande, equivalente a 2,1μm, per aumentare la luminosità dell'immagine.

La fotocamera frontale grandangolare (equivalente a 2.0μm, apertura f/2.2) con AI Beauty, dona un tocco in più in tutti i selfie e supporta anche il passaggio automatico alla modalità grandangolare quando si ruota il telefono, facilitando i selfie di gruppo.

“Con il lancio di HUAWEI nova 9 SE, Huawei regala ai giovani un'eccellente esperienza di fotografia digitale adatta ai social media”, afferma Kevin Ho, COO di Huawei Consumer Business Group. Con il trend del vlogging in aumento, infatti, il nova 9 SE è ricco di caratteristiche innovative che rendono facile esprimersi tramite video. 

Grazie alla Continuous Front/Rear Recording, è possibile passare dalla videocamera frontale a quella posteriore catturando fluidamente la loro storia in un unico file video. La modalità video Dual-View permette di mostrare la reazione agli eventi in diretta, utilizzando simultaneamente le fotocamere frontale e posteriore senza bisogno di editing. Laddove necessario, invece, il processo è estremamente semplificato grazie a Hybrid Video, Image Search  e One-Click Video Creation. Inoltre, con l'applicazione Petal Clip , si possono facilmente scegliere tra una varietà di modelli video e temi, prima di pubblicare i vlog sui social media.

Il device presenta uno splendido display da 6,78 pollici che supporta la gamma di colori P3, garantendo esperienze visive spettacolari, colori vividi e dettagli incredibili. Con 10K-Level Smooth Light Adjustment, le esperienze visive di qualità continuano per tutto il giorno poiché la luminosità dello schermo è dinamicamente ottimizzata a seconda delle condizioni di luce ambientale. In più, il supporto alla tecnologia 10-point Multi-Touch e l'Ultra High Resolution Touch 8x consentono una risposta veloce dello schermo quando si utilizza il touch-screen con più dita ed aiuta a stabilizzare la visuale quando si usa la funzione high-zoom.

Lo spessore di soli 7,94 mm e la nuova colorazione Crystal Blue, realizzata in vetro 3D per un effetto lucido e una texture cristallina, non passano inosservati. Inoltre, il modulo fotocamera Star Orbit Ring offre una rifrazione del bagliore a stella che accentua lo stile raffinato del dispositivo.

Nova 9 SE offre un'ottima autonomia grazie alla batteria da 4.000mAh. Il tempo di inattività è ridotto al minimo, con il supporto SuperCharge da 66W che impiega solo 15 minuti per caricare il telefono al 60% o 36 minuti  per caricarlo completamente. Lo smartphone è completato anche da un sistema di dissipazione del calore al grafene in grado di rilevare e raffreddare più rapidamente le aree surriscaldate. Questo significa che il dispositivo può funzionare a pieno ritmo pur rimanendo fresco al tatto anche durante lo streaming video. L’interfaccia elaborata dal brand, la EMUI 12, assicura un'esperienza fluida anche durante sessioni di utilizzo prolungate.

Il prodotto presentato da Huawei include una serie di aggiornamenti che riguardano Huawei Mobile Services, il terzo più grande ecosistema mobile in circolazione. Uno dei fattori chiave di questo successo è AppGallery, che ha continuato a crescere regolarmente dal suo lancio globale nel 2018 e ad oggi, raggiunge 580 milioni di utenti attivi mensili con 432 miliardi di download di app: un aumento del 12% a livello globale, che si traduce in un aumento del 56% considerando solo il mercato al di fuori della Cina. Altro motivo di successo è Petal Search, il motore di ricerca parte dell'ecosistema HMS che offre un'esperienza di ricerca completa e unica, con l'obiettivo di fornire informazioni in modo efficiente all'interno di una vasta gamma di settori, tra cui news, video e shopping. Petal Search ha supportato più di 220 milioni di utenti a livello globale, raccogliendo oltre 3.000 partner dell'ecosistema e copre oltre 20 domini verticali.

Huawei nova 9 SE è alimentato da processore Qualcomm Snapdragon 680 in configurazione 8GB RAM + 128GB ROM, ed è disponibile sul sito ufficiale in tre scintillanti colori - Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black, al prezzo di 349,90 euro con le FreeBuds 4i del valore di €89 in regalo, una custodia protettiva e l’estensione di 1 anno della garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA