Huawei presenta Watch GT 3
per un’innovativa esperienza sportiva

Huawei presenta Watch GT 3 per un’innovativa esperienza sportiva
di Guglielmo Sbano
Lunedì 25 Ottobre 2021, 08:40 - Ultimo agg. 10:15
4 Minuti di Lettura

Lo scorso 21 ottobre Huawei ha annunciato Watch GT 3, lo smartwatch di nuova generazione da 46 mm e 42 mm con tecnologia HarmonyOS versione 2.1. Watch GT3 è un dispositivo dinamico in grado di offrire un'esperienza utente aggiornata e potente. Oltre al design alla moda, agli aggiornamenti completi e a una nuova interfaccia, garantisce un accurato monitoraggio del benessere e del fitness con TruSeenTM 5.0+, durata della batteria di 14 giorni e un'innovativa funzione Healthy Living. È progettato per semplificare la vita, oltre ad aiutare gli appassionati raggiungere obiettivi sportivi utilizzando dati scientifici.

Il design innovativo dell’ultimo smartwatch del colosso cinese si ispira all’integrazione tra bellezza della natura e tecnologie all'avanguardia. La lunetta minimalista, l'ampio schermo e il design leggero, gli conferiscono un aspetto più futuristico e caratterizzato. Senza cinturino, la versione da 46 mm pesa solo 42,6 g con uno spessore complessivo di 11 mm mentre quello da 42 mm pesa 35 g ed ha uno spessore complessivo di 10,2 mm. Il GT 3 da 46 mm supporta una durata della batteria di 14 giorni in condizioni di utilizzo tipico, a fronte dei 7 giorni del modello da 42 mm nelle medesime condizioni di utilizzo.

La maggiore durata della batteria permette di indossarlo continuativamente per l’intera giornata, anche durante il sonno.

La corona rotante con feedback tattile e riconoscimento del movimento delle dita ad alta precisione, regala un’esperienza interattiva e intelligente completamente rinnovata. Il design a scacchiera del launcher, interamente ridisegnato, può essere spostato e ingrandito a proprio piacimento, gli Always on display rimangono attivi durante l'uso quotidiano e i quadranti personalizzati consentono di accedere facilmente ai dati e alle applicazioni per l'allenamento semplicemente sollevando il polso.

Huawei Watch GT 3 è dotato anche di una inedita tecnologia proprietaria di monitoraggio della frequenza cardiaca denominata TruSeenTM 5.0+; questa integra otto fotodiodi in un layout circolare ed un complesso set di chip a emissione luminosa per ottenere una migliore penetrazione della luce, con un minor consumo energetico e per un'esperienza d'uso più confortevole. Il posizionamento GNSS Dual-Band Five-System fornisce, inoltre, una localizzazione geografica più accurata.

Grazie a TruSeenTM 5.0+, la precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca è notevolmente migliorata rispetto a quella della generazione precedente. Il GT3 può tenerne traccia anche in scenari in rapida evoluzione come corsa, nuoto in piscina e salto con la corda. In più, lo smartwatch offre funzioni di monitoraggio continuo, in tempo reale e accurato di SpO2, sonno, stress e ciclo mestruale per una gestione completa dello stato di salute. Indossarlo è come avere un personal trainer al polso: registra e analizza i dati di allenamento e identifica in modo intelligente le rispettive fasi di attività in base alle capacità atletiche del soggetto; non solo, regola l'intensità dell'allenamento e aumenta gradualmente il volume per migliorare la capacità atletica. Il GT3 è inoltre dotato di una funzione che fornisce oltre 100 modalità di allenamento tra cui 18 modalità di livello professionale, 12 workout all'aperto (corsa, camminata, alpinismo, escursionismo, corsa campestre, ciclismo, nuoto in acque libere, triathlon, sci, snowboard, sci di fondo e golf) e 6 indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento libero, ellittica e vogatore).

Huawei Watch GT 3 è disponibile in preordine fino all’8 novembre con in regalo FreeBuds4i, un cinturino e 30 euro di voucher per l’acquisto di Huawei nova 9 solo sullo store ufficiale. I prezzi variano in base al modello. Per la versione da 46 mm sono disponibili Active al prezzo di 249 euro, Classic al prezzo di 269 euro ed Elite al prezzo di 299 euro; per la versione da 42 mm invece, sono disponibili Active al prezzo di 229 euro, Elegant White Leather al prezzo di 249 euro ed Elegant Stainless Milanese al prezzo di 279 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA