I nuovi Rog Phone 5s e 5s Pro portano il mobile gaming ad un livello successivo

I nuovi Rog Phone 5s e 5s Pro portano il mobile gaming ad un livello successivo
di Guglielmo Sbano
Lunedì 22 Novembre 2021, 10:31 - Ultimo agg. 19:55
4 Minuti di Lettura

Asus Republic of Gamers (Rog) ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano dei nuovi smartphone Rog Phone 5s e Phone 5s Pro.

Gli ultimi e più potenti modelli aggiunti alla famiglia Rog Phone 5 vantano il più recente Snapdragon 888 Plus 5G Mobile, con caratteristiche 5G avanzate e funzionalità premium Snapdragon Elite Gaming. Una straordinaria potenza di elaborazione, completata da un massimo di 18 Gb di Ram in formato Lpddr5. Il sistema di raffreddamento ottimizzato GameCool 5 con AeroActive Cooler 5 e il gestore delle prestazioni in Armory Crate, garantiscono le migliori performance disponibili per qualsiasi scenario di gioco.

Il display con matrice Amoled è ottimizzato per raggiungere i 144 Hz di refresh rate e presenta un touch-sampling rate nativo di 360 Hz, per un’esperienza di gioco super fluida e senza interruzioni. Inoltre, Rog Phone 5s Pro presenta una versione a colori dell’innovativo display matrix posteriore Rog Vision, che mostra un’ampia varietà di animazioni personalizzabili. Ottimizzato in collaborazione con la principale società di elaborazione visiva Pixelworks, le immagini sono ulteriormente migliorate con una precisione del colore eccezionale, tecnologia Hdr sempre attiva e uno schermo protetto dal Corning Gorilla Glass Victus.

Il sistema di controllo AirTrigger 5 adottato sul Rog Phone 5s Pro, supporta ora due sensori tattili posteriori, offrendo ai giocatori capacità di controllo davvero simili a quelle di una console.

I più, i sensori laterali a ultrasuoni montati su entrambi i modelli supportano anche i doppi gesti, come tocca e scorri, per un controllo totale. ROG ha anche collaborato con alcuni dei titoli più popolari per offrire ai proprietari delle serie nuovi Phone 5 e 5s una raccolta di diversi pacchetti di temi per trasformare il proprio gaming phone in un dispositivo davvero unico. Il sistema audio GameFX è dotato di doppi altoparlanti simmetrici a sette magneti per effetti sonori stereo veramente bilanciati e un jack per cuffie da 3,5 mm in combinazione con un Dac Ess Hi-Fi. Entrambi sono stati ottimizzati tramite una collaborazione con lo specialista audio Dirac, dando alla serie Rog Phone 5s una qualità audio davvero impressionante e un panorama sonoro più ampio.

Il processore non poteva essere da meno alla eccellente configurazione di questi due nuovi device  e la piattaforma utilizzata è quanto di meglio Qualcomm possa esprimere: parliamo dello Snapdragon 888 Plus 5G che offre prestazioni potenziate, velocità senza rivali e WiFi 6E di classe multi-gigabit per portare l’esperienza di gioco mobile al livello successivo. Con la velocità di clock ora fino a 3 GHz, le prestazioni della Cpu sono progettate per offrire una potenza di elaborazione mobile senza pari. Tutti i modelli dispongono inoltre di Ram Lpddr5 fino a 18 GB per aumentare notevolmente le performance di gioco in generale.

Per consentire le massime prestazioni nel tempo, il sistema di raffreddamento GameCool 5 ha una struttura termica ottimale con una Cpu centrata rispetto alla batteria, divisa in due parti e situata su ciascun lato della Cpu. Ciò permette al calore generato dal processore di essere dissipato su tutti i bordi e gli angoli dello chassis contemporaneamente, per una maggiore efficienza termica. L’AeroActive Cooler 5 aspira ed espelle un’incredibile quantità di aria direttamente al centro del telefono, proprio dove si trova la Cpu, per fornire un incredibile calo della temperatura fino a 10°C. Armory Crate include la famosa modalità X, con più profili di sistema per offrire ai giocatori ancora più impostazioni e strumenti di ottimizzazione delle prestazioni, in modo che possano adattare istantaneamente il telefono all’attività da svolgere.

Rog Phone 5s sarà disponibile in Italia al prezzo di 999 euro nella configurazione 12/512 GB mentre il 16/512 GB sarà venduto al prezzo di 1099 euro. Il Top di gamma invece, il 5s Pro, sarà disponibile al prezzo consigliato di 1.299 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA