Ifa 2022: Tcl presenta
i suoi schermi MiniLed e Qled

Ifa 2022: Tcl presenta i suoi schermi MiniLed e Qled
di Guglielmo Sbano
Sabato 3 Settembre 2022, 16:19
3 Minuti di Lettura

In occasione di Ifa 2022, TCL presenta il primo TV QLED da 98 pollici, l'ultimo nato dei grandi schermi dell’azienda e già disponibile in Italia. I televisori a grande schermo di TCL hanno un elegante design senza cornice che si adatta facilmente a qualsiasi living moderno e garantisce la migliore visione delle immagini, senza distrazioni. 

Con questo modello, da ben 98 pollici, TCL si propone di espandere la propria collezione di grandi schermi anche in altri mercati mondiali nel corso del 2022, arricchendo così la propria offerta di televisori pluripremiati.

L’obiettivo del produttore cinese è quello di offrire un'immersione visiva totale, anche grazie all'avanzata tecnologia televisiva abbinata a Google TV che permetterà agli spettatori di godere della migliore qualità d'immagine possibile e di contenuti premium. 

Il portfolio di TV dalle grandi dimensioni in casa TCL presenta modelli dai 75 pollici in su. Grazie alla scelta di schermi di diverse dimensioni e tecnologie, i nuovi televisori offrono grandi esperienze visive, andando oltre le migliori aspettative di intrattenimento domestico, con soluzioni adatte a qualsiasi budget. 

Grazie alla potenza della tecnologia, uno schermo extra-large offre la possibilità di godere i contenuti video con maggiore coinvolgimento. Gli sport, i programmi di intrattenimento e i film saranno più emozionanti e gli spettatori si ritroveranno trasportati al di là dello schermo, immersi nei loro mondi preferiti. 

I nuovi TV TCL a grande schermo cambieranno l’esperienza visiva anche per gli amanti dei film: trasformeranno, infatti, le case in veri e propri cinema rendendo ogni visione più coinvolgente che mai. Il modello da 98 pollici è il taglio più grande della Serie C735 che vanta Google TV e tecnologia QLED con risoluzione 4K, capace di offrire un intrattenimento immersivo con performance di colori straordinarie. Con questo nuovo TV, il brand cinese ha voluto portare il cinema direttamente nelle case: sedendosi a circa tre metri di distanza dallo schermo gli spettatori saranno come seduti nei posti centrali delle sale cinematografiche, e potranno sfruttare lo stesso campo visivo di 60 gradi di uno schermo da 30 metri. Sia il 98C735 che il 75C735 sono televisori QLED in grado di riprodurre al 100% i colori di Hollywood, esattamente come il regista e il direttore della fotografia li hanno voluti. 

I modelli 75C935 e 75C835 invece, sono alimentati da una retroilluminazione Mini LED che TCL ha sviluppato per garantire una visione di altissimo livello anche in una stanza luminosa. Grazie alle migliaia di luci Mini LED, questi televisori visualizzano al meglio i contenuti HDR, offrendo una luminosità incredibile con luci e ombre più ricche. Per i gamer alla ricerca di un'esperienza di gioco fluida, queste due varianti offrono un basso input lag e una frequenza di aggiornamento variabile fino a 144Hz. La Serie C935 le 1.920 zone di local dimming assicurano neri brillanti, bianchi luminosi, colori vividi e una definizione ancora più fine delle immagini. 

Tutti i TV TCL dalle grandi dimensioni supportano la maggior parte delle tecnologie e dei formati HDR disponibili sul mercato, come Dolby Vision IQ, Dolby Vision, HLG, HDR10 e HDR10+. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA