Instagram, la funzione che ti avvisa se qualcuno ha fatto uno screenshot delle tue foto

Instagram, in arrivo la funzione 'anti-spioni' che avverte l'utente in caso di screenshot
Instagram, in arrivo la funzione 'anti-spioni' che avverte l'utente in caso di screenshot
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 10:33 - Ultimo agg. 14:19
1 Minuto di Lettura
Sembra che Instagram stia lavorando su alcune funzioni “anti-spioni”: queste novità sono tuttavia ancora in fase di prova e non è ancora stata fissata la data di uscita. Ecco di che si tratta sono secondo le prime indiscrezioni sul web riportate da Skuola.net.



LEGGI ANCHE ---> Instagram si aggiorna e cambia Direct: ecco la novità che ha fatto infuriare gli utenti

Instagram ti dirà quanti visitano il tuo profilo
"Profile Visit": questa nuova funzione permetterà di vedere quante persone hanno visitato il nostro profilo nell’ultima settimana. Coloro che visiteranno il vostro profilo Instagram, tuttavia, saranno coperti dall’anonimo. Quindi non scoprirete chi ha visitato, ma in quanti lo hanno fatto.

Instagram ti avviserà degli screenshot
Funzione “anti-screenshot”: il social avviserà il proprietario della foto, e questa volta sarà identificato anche il “colpevole”. I programmatori di Instagram hanno tuttavia dato un’opportunità agli “spioni”: infatti, quando uscirà questo aggiornamento, Instagram avviserà appena entrati nell’app e, inoltre, prima di fare uno screenshot, informerà della novità dando una “una seconda possibilità”.

LEGGI ANCHE ---> Instagram, col nuovo aggiornamento cambiano "Stories" e il formato delle foto​

Le altre novità
Non solo misure anti-spioni: una novità riguarda anche le GIF: tra poco potrebbe, inoltre, essere possibile utilizzarle nelle storie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA