Ecco il messaggio che fa spegnere iPhone e cosa fare se lo avete ricevuto | Foto e video

Ecco il messaggio che fa spegnere iPhone e cosa fare se lo avete ricevuto | Foto e video
Giovedì 28 Maggio 2015, 10:39 - Ultimo agg. 12:57
1 Minuto di Lettura




Un nuovo bug scoperto in rete e immediatamente confermato da Apple minaccia i dispositivi iPhone: si tratta di un messaggio con una serie di caratteri che fa spegnere il telefono di chi lo riceve.



La stringa di testo, composta da caratteri arabi, cinesi e marathi (una delle lingue ufficiali indiane), è in grado di riavviare l'iPhone e mandare in crash l'applicazione Messaggi. Il danno sarebbe maggiore se il messaggio, sia esso un sms o un iMessage, arriva mentre c'è il blocca schermo: sarebbe impossibile accede all'applicazione.







Il bug, riscontrato su iOS 8.3, potrebbe interessare anche le versioni precedenti ed è dovuto ad un errore del sistema operativo nel tentativo di abbreviarne il testo per fornire un'anteprima.



COME RIPRISTINARE IPHONE Per il momento, l'sms "killer" ha un carattere di scherzo, ma non sarebbe difficile utilizzarlo per scopi meno divertenti. Nel caso lo abbiate ricevuto, sarà possibile utilizzare l'applicazione Messaggi solo per leggere la conversazione che lo contiene, ma tornare alla normalità non è difficile. A quanto pare, basterebbe rispondere con un sms qualsiasi.