Samsung annuncia che svelerà in anteprima a Las Vegas tre dei progetti più avanzati del suo Creative Lab, per tastarne le potenzialità di mercato. Si tratta di una cintura «smart» che con sensori integrati aiuterà chi la indossa a misurare abitudini di movimento e alimentari. Poi svelerà «rink», un controller da allacciare al polso per interagire con i visori per la realtà virtuale, pensato per l'ambito ludico, e infine TipTalk, un cinturino che abbinato a uno smartwatch permette di ascoltare chiamate e altri contenuti audio semplicemente avvicinando un dito all'orecchio.
La corsa alla tecnologia indossabile è molto «calda»: Samsung ha anche avviato la produzione di massa del suo «processore bio», che promette una svolta nella quantità di dati biometrici in grado di elaborare per servizi dedicati alla salute.
La compagnia annuncia inoltre che tutta la linea 2016 di smart tv sarà «pronta» per l'internet delle cose. Questo significa che i televisori di nuova generazione saranno il fulcro della piattaforma SmartThings che consente di connettere, gestire e controllare tutti i dispositivi connessi in casa, dal termostato alle webcam domestiche.