L'ultima novità hi-tech di Samsung? È la cintura «smart»

L'ultima novità hi-tech di Samsung? È la cintura «smart»
Sabato 2 Gennaio 2016, 13:07
2 Minuti di Lettura
C'è anche una cintura «smart» con funzioni per il fitness tra i dispositivi «indossabili» di nuova generazione che Samsung sta sviluppando nel suo Creative Lab. E che per la prima volta, come annuncia la compagnia, saranno mostrati al Ces 2016, la fiera tecnologica in agenda a Las Vegas dal 6 gennaio. L'azienda lancerà anche la nuova linea di smart tv che faranno da telecomando per gli altri oggetti connessi in casa.

Samsung annuncia che svelerà in anteprima a Las Vegas tre dei progetti più avanzati del suo Creative Lab, per tastarne le potenzialità di mercato. Si tratta di una cintura «smart» che con sensori integrati aiuterà chi la indossa a misurare abitudini di movimento e alimentari. Poi svelerà «rink», un controller da allacciare al polso per interagire con i visori per la realtà virtuale, pensato per l'ambito ludico, e infine TipTalk, un cinturino che abbinato a uno smartwatch permette di ascoltare chiamate e altri contenuti audio semplicemente avvicinando un dito all'orecchio.

La corsa alla tecnologia indossabile è molto «calda»: Samsung ha anche avviato la produzione di massa del suo «processore bio», che promette una svolta nella quantità di dati biometrici in grado di elaborare per servizi dedicati alla salute.
La compagnia annuncia inoltre che tutta la linea 2016 di smart tv sarà «pronta» per l'internet delle cose. Questo significa che i televisori di nuova generazione saranno il fulcro della piattaforma SmartThings che consente di connettere, gestire e controllare tutti i dispositivi connessi in casa, dal termostato alle webcam domestiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA