Le nuove workstation ZBook G8 mobile di HP offrono una potenza eccezionale per design 3D e editing video

Le nuove workstation ZBook G8 mobile di HP offrono una potenza eccezionale per design 3D e editing video
di Guglielmo Sbano
Martedì 25 Maggio 2021, 16:08
4 Minuti di Lettura

HP ha presentato i nuovi HP ZBook Studio G8, ZBook Fury G8 e ZBook Power G8 progettati per creator professionali e utenti esperti che necessitano di performance, affidabilità, espandibilità e versatilità per lavorare in modo fluido e da qualsiasi luogo.

I creator di oggi sono concentrati sulla realizzazione di progetti rivoluzionari e richiedono una tecnologia potente e flessibile che permetta loro di rimanere produttivi e collaborativi anche quando si lavora in mobilità. In questo ambito, si colloca la Remote Collaboration, ancora più importante negli ambienti di lavoro ibridi per la quale, è essenziale fornire esperienze informatiche personalizzate e le giuste soluzioni IT. La nuova lineup ZBook G8 di HP permette di avvalersi delle migliori prestazioni da qualsiasi luogo, avendo anche la possibilità di accedere alle workstation e ai flussi di lavoro da remoto. Allo stesso tempo, HP Security Suite mantiene i dati al sicuro e protetti, incluso il nuovo sistema antintrusione HP Tamper Lock che segnala eventuali tentativi non autorizzati di apertura.

"I power user richiedono performance di livello desktop nei sistemi mobile così da essere produttivi anche mentre lavorano da casa.

Grazie alla nuova lineup HP Zbook G8 - HP sta realizzando tutto questo", ha dichiarato Joakim Algstam, General Manager of premium and enthusiast notebook platforms, Client Computing Group di Intel.

HP ZBook Studio, la workstation mobile più potente della sua categoria per dimensioni, permette di creare “on-the-go” come mai prima d'ora. Dalla tastiera allo schermo, ogni dettaglio di ZBook Studio è progettato per stimolare le menti creative, sia esso rendering o visualizzazione in tempo reale, collaboration da remoto o gioco, da qualsiasi luogo. Il recente ZBook Studio è stato appositamente pensato per garantire esperienze ottimali; i display HP DreamColor con frequenza di aggiornamento di 120Hz, assicurano che il design sia perfetto fin dal primo momento, con un miliardo di colori on-screen, 100% DCI-P3 e precisione dei colori end-to-end con validazione PANTONE, la più autorevole certificazione tra i designer. In tema di Remore Collaboration, grazie alla tecnologia HP Sound Calibration, è possibile contare su un audio nitido e sul blocco automatico dei suoni indesiderati, trasformando così in ufficio qualsiasi luogo in cui ci si trova a lavorare. ZBook Studio è inoltre potenziato per il gioco, grazie a una tastiera RGB e la performance espressa è indubbiamente senza rinunce. Le GPU NVIDIA RTX A5000 o GeForce RTX 3080 e i processori Intel Core i9 vPro di 11a generazione stimolano le menti creative a creare animazioni in pochi secondi e ad eseguire rendering o visualizzazione in tempo reale.

HP ZBook Fury, workstation mobile da 15 e 17 pollici offrono prestazioni di livello desktop in un design elegante e sottile. I più esperti possono creare, eseguire rendering, modificare e effettuare simulazioni con facilità o visualizzare set di dati complessi in movimento. Con il display DreamColor di nuova generazione, con frequenza di aggiornamento a 120Hz, si potranno apprezzare colori e animazioni straordinari sia durante l'editing di video sia durante la visione di contenuti con la validazione PANTONE. Si potrà inoltre lavorare in tutta sicurezza ovunque con un design dello chassis in alluminio, resistenza MIL-STD, espandibilità tool-free e una vasta selezione di porte. Internamente una potenza da desktop che diventa mobile, con i più recenti processori Intel Core i9 e Xeon di 11a generazione, fino a 128GB di memoria di sistema a 3200MHz, grafica NVIDIA RTXTM A5000 Laptop e Thunderbolt 4.

HP ZBook Power, la workstation mobile più accessibile di HP,  offre la possibilità di passare a prestazioni professionali ZBook con sicurezza, manutenibilità e gestibilità di livello enterprise. Grazie a ZBook Power, il design premium è disponibile con componenti di livello professionale, compresa la grafica certificata per le principali applicazioni software. Resistente e con design premium, ZBook Power può spostarsi liberamente grazie all’elegante telaio in alluminio e una durability MIL-STD. La potenza nei flussi di lavoro intensivi è assicurata dall’adozione dei processori Intel di 11a generazione,  fino a 64GB di memoria di Sistema a 3200MHz, grafica NVIDIA RTXTM A2000 Laptop  e PCIe G4.

HP ZBook Studio e Fury G8 saranno disponibili da luglio 2021 mentre la versioen Power sarà in Italia dal prossimo giugno 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA