Produttività ed eleganza insieme
in un laptop: Lenovo ThinkBook 13X i

Produttività ed eleganza insieme in un laptop: Lenovo ThinkBook 13X i
di Guglielmo Sbano
Sabato 19 Febbraio 2022, 11:41 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 09:27
2 Minuti di Lettura

Sbarca anche nel nostro Paese il nuovo ThinkBook 13x i con processori Intel core di undicesima generazione e Windows 11. Lo ha annunciato Lenovo, società da 60 miliardi di dollari che fa parte della classifica Fortune 500, attiva in 180 mercati nel mondo. I nuovi laptop, progettati partendo dai feedback dei clienti sulla loro esperienza d’uso, sono pensati specificatamente per il lavoratore moderno delle piccole e medie imprese, caratterizzati da chassis in alluminio e un’esclusiva finitura dual tone, con nuove funzionalità e design per adattarsi al meglio a diversi ambienti di lavoro. 

ThinkBook 13x i è un PC dal design particolarmente elegante e può essere trasportato ovunque, grazie al rivestimento in alluminio anodizzato ultraleggero. Disponibile in due tonalità, Storm Grey e Cloud Grey, la sua architettura hardware è stata progettata su piattaforma Intel Evo, utilizzando processori Intel Core di undicesima generazione. Queste caratteristiche consentono al laptop presentato da Lenovo grandi prestazioni nell’operatività quotidiana, grazie anche alla funzionalità di gestione intelligente della batteria, da 53wh, e alla connettività LAN wireless Wi-Fi 6 che consente di lavorare anche fuori dagli abituali spazi di lavoro.

Il bellissimo display, dotato di imaging HDR Dolby Vision e supporto Dolby Atmos, ha una diagonale di 13,3 pollici in formato 16:10 a bassa luce blu e schermo edge-to edge. ThinkBook 13x i è uno dei laptop più sottili e leggeri sul mercato: ha uno spessore, infatti, di soli 12,9mm ed un peso inferiore ad 1,2kg.

Sono presenti inoltre, la connettività Intel Thunderbolt 4 con Wi-Fi 6 e possibilità di ricarica wireless con ThinkBook Charging Mat (opzionale), che assicura fino a 15 ore di carica. 

Grazie alle nuove funzionalità di Lenovo Vantage, gli utilizzatori professionali possono accedere a una serie di pagine quali Meeting Manager e Creator Center, per la configurazione del proprio dispositivo durante le conference call, la creazione di contenuti e l’utilizzo di applicazioni di produttività. Con gli ultimi aggiornamenti, è prevista anche un’espansione dei servizi Vantage Smart Performance: questi consentiranno la semplificazione delle scansioni del PC con un solo click, la correzione di malware e la rimozione di eventuali virus, per garantire le performance, la manutenzione e la sicurezza del PC inalterate.

I prodotti della linea ThinkBook sono disponibili in Italia con Lenovo Premier Support. Questo servizio di assistenza avanzata comprende una serie di vantaggi, tra cui: assistenza immediata tramite call center, assistenza tecnica avanza, richieste in garanzia di componenti e manodopera, assistenza completa hardware e software. Il prezzo per portarsi a casa un Lenovo ThinkBook 13x i è parte da 1369 euro (ina esclusa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA