LG conferma la leadership nell’ambito del gaming con l’App GeForce NOW per Smart TV

LG conferma la leadership nell’ambito del gaming con l’App GeForce NOW per Smart TV
di Guglielmo Sbano
Giovedì 9 Dicembre 2021, 17:20
3 Minuti di Lettura

LG ha annunciato la partnership con NVIDIA per diventare il primo produttore di TV a sviluppare l'applicazione di GeForce NOW – il pioneristico servizio di cloud game in streaming – per i televisori smart LG dotati di sistema operativo WebOS.1

In particolare, grazie allo schermo di grandi dimensioni, all’eccellente qualità delle immagini e all'elevata frequenza di aggiornamento, i TV LG OLED sono la soluzione perfetta per GeForce NOW. I giocatori avranno, quindi, la possibilità di iniziare una partita direttamente sul proprio televisore LG e, all’occorrenza, portarla avanti su uno dei numerosi dispositivi compatibili GeForce NOW, come NVIDIA SHIELD, PC Windows, macOS, Chrome OS, Android e sul browser Safari per iPhone e iPad.

L'app è già disponibile in versione beta su alcuni modelli del 2021 OLED 4K, QNED Mini LED e NanoCell in 80 mercati diversi.

Sarà sufficiente scaricare l’app GeForce NOW dall’LG Content Store del proprio TV per iniziare subito a godere di oltre 35 giochi free-to-play semplicemente usando un controller compatibile, senza la necessità di hardware aggiuntivo.

Tra i titoli più consociuti, spiccano capisaldi del multiplayer come Rocket League e Destiny 2, oltre a titoli recentissimi di grande successo come Marvel's Guardians of the Galaxy e Crysis Remastered Trilogy, tutti da giocare con una risoluzione fino a 1080p e 60 frame al secondo. Inoltre, i membri di GeForce NOW Priority avranno accesso a funzionalità evolute come il ray-tracing e le tecnologie AI grazie ai server dotati di NVIDIA RTX, per godere di un gameplay più reattivo e di una grafica di altissima qualità.

La combinazione di GeForce NOW e dei TV LG OLED porta il gioco a un nuovo livello, garantendo la massima immersività. I pixel auto-illuminati assicurano colori più vibranti e neri più profondi, rendendo le ambientazioni e i personaggi dei giochi più realistici che mai. Inoltre, i dispositivi di LG offrono un tempo di risposta ultraveloce pari a 1 millisecondo e un input lag molto basso, garantendo immagini più fluide e un controllo migliore: un vantaggio chiave rispetto alla concorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA