LG Ultragear: massima potenza
per il primo laptop da gioco del brand

Venerdì 31 Dicembre 2021 di Guglielmo Sbano
LG Ultragear: massima potenza per il primo laptop da gioco del brand

LG amplia la linea premium UltraGear, irrompendo nell'ambizioso mercato del gaming con un laptop tutto nuovo. Il device, vincitore del CES 2022 Innovation Award, vanta performance potenti, accompagnate ad un design davvero elegante e esperienze di gioco qi qualità superiore. 

Il prestante profilo hardware prevede un processore Intel Tiger Lake H di undicesima generazione, una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080 Max-Q, memoria a doppio canale e una configurazione dual SSD ultraveloce. Oltre ad un pannello IPS da 17 pollici con un tempo di risposta di 1ms e una frequenza di aggiornamento a 300 Hz, il laptop LG UltraGear garantisce un gameplay coinvolgente e fluido anche per i giochi da PC graficamente più esigenti, grazie alla componentistica in dotazione da top di gamma. Inoltre, il sistema di raffreddamento a camera di vapore mantiene il dispositivo fresco anche quando spinto al limite.

Il 17G90Q condivide la leggerezza dei laptop della serie Gram e vanta un design che ne favorisce la portabilità: racchiude uno schermo di proporzioni generose e un’impressionante batteria da 93 Wh, pur mantenendo uno spessore inferiore a 21,4 mm e un peso inferiore a 2,7 kg. Questo laptop è dotato, inoltre, di uno chassis in alluminio che offre stile e durabilità, mentre il distintivo logo alato UltraGear comunica la potenza e la qualità per cui è noto il marchio di gioco premium del brand sud coreano.

L’esperienza di gioco grazie a LG UltraGear Studio è ulteriormente migliorata; il software gaming di LG consente di personalizzare le opzioni relative ai giochi e tenere traccia in tempo reale di numerosi dati sulle prestazioni, tra cui clock della CPU, il valore di energia dissipata del processore (TDP), clock della GPU e velocità della condivisione della memoria. E per una configurazione completamente unica, è possibile scegliere e applicare un colore diverso a ogni singolo tasto dell’elegante tastiera RGB.

Insieme all’elevato livello di personalizzazione, alla velocità e alla superiore qualità dell’immagine, il laptop da gioco di LG offre un suono realistico e tridimensionale, grazie al suo sistema integrato di speaker a due vie. Con il supporto a DTS:X Ultra, gli speaker trasmettono con precisione la direzionalità e la posizione dei suoni nell’ambiente di gioco, aiutando i gamers a trovare i loro compagni di squadra e a rintracciare i loro nemici più facilmente. Il 17G90Q è inoltre dotato di Intel Killer Wireless, che aiuta a garantire una connessione di rete veloce e stabile per esperienze di gioco online senza ritardi e frustrazioni.

«Il laptop da gioco LG UltraGear ha tutto il necessario per affrontare i giochi con le più recenti ed elevate specifiche, offrendo il gameplay fluido e reattivo che tutti i gamer desiderano» ha detto Seo Young-jae, senior vice president and head of the IT business unit di LG Electronics Business Solutions Company. “Il 17G90Q è il nostro primo laptop dedicato al gaming e si differenzia dai competitor per il suo hardware premium, lo schermo ampio e di alta qualità e un design elegante e leggero che ne massimizza la praticità e la portabilità.”

Il laptop sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti e in Corea del Sud nel primo trimestre del 2022, a cui seguiranno altri mercati. 

 

Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 16:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA