Maker Faire Rome 2016, si scaldano
i motori della fiera europea dell'innovazione

Maker Faire Rome 2016, si scaldano i motori della fiera europea dell'innovazione
Sabato 17 Settembre 2016, 20:52 - Ultimo agg. 6 Ottobre, 12:21
2 Minuti di Lettura
Si scaldano i motori per l'edizione 2016 del Maker Faire, l'unica manifestazione mondiale nel corso della quale creatività, auto-imprenditorialità e manifattura digitale si incontrano, celebrando la cultura dell'innovazione tecnologica e presentando ai visitatori un'anticipazione del futuro che li aspetta. Dal 14 al 16 ottobre la Fiera di Roma si trasformerà in un vero e proprio parco tematico dell'innovazione dove verranno esposti centinaia di progetti, idee e invenzioni di makers, startup, Pmi innovative, scuole, università e Fab Labs di tutto il mondo. E per i più piccoli la kermesse delle innovazioni ha preparato anche quest'anno una vasta area Kids ricca di attività ludico-formative.

La Maker Faire Rome - The European Edition è promossa dalla Camera di Commercio di Roma, organizzata dalla sua Azienda speciale Innova Camera e curata da Massimo Banzi, co-fondatore del progetto Arduino, e Riccardo Luna, giornalista esperto di innovazione e Digital Champion Italia, figura incaricata di guidare le iniziative nazionali per «rendere ogni europeo digitale».
Il sipario sul Maker Faire Rome - European Edition di quest'anno si alza martedì prossimo quando, alla Camera di Commercio di Roma, saranno svelate, nel corso di una conferenza stampa, tutte le novità dell'edizione 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA