Microsoft apre studio a New York per far provare gli HoloLens

Microsoft apre studio a New York per far provare gli HoloLens
Sabato 19 Dicembre 2015, 11:58
2 Minuti di Lettura
Microsoft vuole far avvicinare più sviluppatori possibili ai suoi HoloLens, i visori che sta sviluppando per la realtà aumentata. Per questo il colosso di Redmond ha inaugurato nel suo negozio sulla Quinta Strada a New York uno spazio ad hoc, uno studio, per mostrare contesti reali di possibili impieghi del dispositivo. L'interesse sembra alto: il tour dimostrativo negli Usa per gli HoloLens ha fatto registrare subito il 'tutto esaurito'.

L'HoloLens Experience Showcase, così si chiama lo studio, è aperto agli sviluppatori di software, coloro che dovranno creare programmi da utilizzare con gli HoloLens: i visitatori - su appuntamento - possono guardare dei video e soprattutto avere a disposizione i visori per dimostrazioni pratiche. Ad esempio è disponibile una simulazione di videogioco con robot alieni, altre che mostrano il potenziale in ambito commerciale o grafico. Lo studio è ospitato dal negozio Microsoft che si trova sulla Quinta Strada, nel cuore di Manhattan, a cinque isolati dal «cubo» di vetro dell'Apple Store, ed è aperto solo agli sviluppatori. L'idea è incoraggiarli a pensare al potenziale di questa tecnologia.

Microsoft tra l'altro ha registrato il tutto esaurito in appena 90 minuti per gli slot di dimostrazione disponibili in un tour condotto in 11 città Usa.
Gli HoloLens non sono ancora in commercio (non c'è per ora una data di arrivo sul mercato), ma all'inizio del prossimo anno l'azienda comincerà a vendere delle edizioni per gli sviluppatori (un po' come Google aveva fatto con i Glass) a un prezzo di 3mila dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA