Microsoft Surface Laptop Go 2:
versatile e con vocazione alla mobilità

Microsoft Surface Laptop Go 2: versatile e con vocazione alla mobilità
di Guglielmo Sbano
Lunedì 6 Giugno 2022, 11:30
2 Minuti di Lettura

Microsoft ha svelato Surface Laptop Go 2, la nuova evoluzione del Laptop più leggero della famiglia. Il dispositivo, progettato con il design e le funzionalità premium tipiche di Surface, presenta un formato ultraportatile. Il display, dotato di touchscreen e luminosità massima pari a 330 nit, misura 12,4 pollici di diagonale con Aspect Ratio 3:2, proporzioni che creano uno spazio di lavoro verticale ottimale per un’unità portatile.

Facile da trasportare grazie al suo peso, di poco superiore ad un chilo, Surface Laptop Go 2 è realizzato in alluminio e policarbonato con fibra di vetro, materiali  che soppportano egregiamente la vocazione del laptop alla mobilità.

La fotocamera HD migliorata, i doppi microfoni Studio Mics e gli altoparlanti Omnisonic con Dolby Audio, garantiscono una grafica e suono ottimali durante le videochiamate e la riproduzione di contenuti audio/video. Inoltre, grazie al processore Intel Core i5 quad-core di 11a generazione, due tagli da 4 o 8 GB di RAM LPDDR4 e memorie SSD di archiviazione dati (rimovibili), Surface Laptop Go 2 si adatta perfettamente alla vita di tutti i giorni.

Disponibile nella colorazione Platinum, questo laptop integra feature e caratteristiche che confermano l’impegno dell’azienda nel produrre device leggeri, innovativi, ma anche funzionali sia per l’utenza consumer che per il business. In particolare, con Surface Laptop Go 2 è possibile fruire di un nuovo livello di sicurezza: è infatti il primo PC secured-core basato su processore Intel di Surface, dove l’accesso è consentito tramite riconoscimento dell’impronta digitale integrata nel pulsante di accensione e la protezione è di livello aziendale. 

Lo chassis integra due porte USB (A e C) e un connettore jack cuffie da 3,5 mm; la batteria in dotazione garantisce fino a 13,5 ore di utilizzo in condizioni tipiche.

Surface Laptop Go 2, nella versione for business, sarà disponibile partire domani. La versione consumer invece, sarà disponibile a partire dal 19 luglio al prezzo di 679 euro. Per entrambi i modelli il pre-order sul sito Microsoft Store è già disponibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA