A 19 anni guadagna 18mila euro alla settimana vendendo pixel su Internet

A 19 anni guadagna 18mila euro alla settimana vendendo pixel su Internet
di Simone Pierini
Mercoledì 8 Aprile 2015, 13:39 - Ultimo agg. 9 Aprile, 19:36
1 Minuto di Lettura
Richard Wilson ha 19 anni e grazie alla sua invenzione sta guadagnando 20mila dollari a settimana, oltre 50mila euro al mese.



Come ha fatto? Con la Million Dollar Billboard, una mega bacheca pubblicitaria composta da un milione di pixel acquistabili da chiunque al prezzo di 1 dollaro/pixel per un minimo di 100.







Una bacheca che una volta pronta invaderà il web "per quasi 10 anni", ha detto, oltre a finire sui cartelloni pubblicitari delle 12 città più grandi al mondo per "almeno un mese". "Ho iniziato questo progetto per potermi finanziare l'università e la spesa per l'acquisto dei libri", ha raccontato Richard Wilson (come riporta Metro.uk).



Il suo progetto ha preso piede, forse ancor più delle sue più rosee aspettative. E i pixel vanno già a ruba tanto che in tre settimane ha messo insieme già 60mila dollari. L'idea non è del tutto originale. In passato fu Alex Tew a lanciare l'iniziativa, senza però pensare alla divulgazioni nelle città e limitandosi all'uso del web.



"Quando arriverò al milione di dollari - conclude Wilson - oltre a garantire il supporto necessario alle aziende che hanno investito sulla Billboard, aprirò una società no profit dove lavorerò come amministratore".