Arriva in Italia il nuovo Nest Hub, lo smart display di Google

Arriva in Italia il nuovo Nest Hub, lo smart display di Google
Mercoledì 21 Aprile 2021, 18:55 - Ultimo agg. 21:21
4 Minuti di Lettura

Sbarca anche nel nostro Paese il Nest Hub di Google, un display intelligente, giunto alla sua seconda generazione, un utile e apprezzato “coach” per la nostra salute.

Il device, nato nei laboratori di Mountain View, è stato progettato per venire incontro alle tante persone che si rivolgono a Google per avere informazioni e strumenti che le aiutino a vivere in modo più sano e felice, rivolgendo specifiche domande sul sonno, esercizio fisico e la salute. 

Sul nuovo Nest Hub, tutti i dispositivi connessi compatibili sono visualizzati in un unico posto.

E grazie alla tecnologia radio Thread integrata, Nest Hub funzionerà con un nuovo standard di connettività, rendendo più semplice controllare i dispositivi compatibili nella vostra casa.

Tra le nuove funzionalità, come accenato, vi è quella per riposare meglio. Un monitoraggio che utilizza la tecnologia Motion Sense (basata sulla tecnologia radar a bassa energia Soli) per analizzare come riposa la persona più vicina al display, in base ai suoi movimenti e alla respirazione, senza ricorrere a una videocamera o a un dispositivo indossabile. Il monitoraggio del sonno può rilevare anche disturbi come colpi di tosse e russamento o le variazioni di luce e temperatura nella stanza grazie ai sensori e ai microfoni integrati, offrendo ulteriori dati per capire cosa influenza il vostro riposo. Il mattino seguente, Google Nest Hub ci fornirà sul display un riepilogo personalizzato del nostro sonno; in alternativa, sarà possibile visualizzare i dati interrogando in qualsiasi momento Nest Hub chiedendo "Hey Google, come ho dormito?". Il monitoraggio del sonno può connettersi all'app Google Fit sui dispositivi Android e iOS, per poter consultare direttamente sul telefono i dati sul sonno insieme alle altre informazioni relative alla salute e al benessere. Il monitoraggio del sonno inoltre, ci aiuta a capire come fare per riposare meglio, fornendo programmazioni personalizzate per le ore di sonno e suggerimenti su misura per migliorarne la qualità. Un insieme di dati raccolti da Nest Hub dopo diverse notti di sonno ed elaborati sulla base di indicazioni sviluppate da un team di scienziati seguendo le linee guida fornite da organizzazioni come l'American Academy of Sleep Medicine.

Nel più rigoroso rispetto della privacy, il nuovo Nest Hub è stato sviluppato con impostazioni che consente il controllo totale delle funzioni da abilitare. La descritta modalità Motion Sense per esempio, rileva solo il movimento, non i corpi o i volti, e i dati audio relativi ai colpi di tosse o al russamento elaborati solo sul dispositivo, non vengono inviati ai server di Google. Nest Hub può dare una mano ad addormentarsi e a risvegliarsi in modo più confortevole anche quando il monitoraggio del sonno è disattivato; utilizzando la luce del display che si attenua per favorire il riposo e dalla pagina "La tua serata", sarà possibile riprodurre suoni rilassanti che conciliano il sonno. Quando è ora di alzarsi, la sveglia luce graduale fa aumentare gradatamente l'illuminazione del display e il volume della suoneria. E se si vuole rimanere a letto ancora un po', è possibile posticipare la sveglia con il gesto di una mano.

L'altoparlante del Nest Hub di seconda generazione è basato sulla stessa tecnologia Nest Audio e diffonde il 50% di bassi in più rispetto al modello originale. Questo sarà sufficiente per riempire le stanze di musica, tramite servizi come YouTube Music e Spotify o per godervi i film o le serie TV che preferite con un abbonamento a piattaforme come Netflix, Disney+ e YouTube.

Il nuovo Nest Hub è disponibile in Italia in due colori: grigio chiaro, grigio antracite. Il display in vetro senza bordi è facile da pulire e rende Nest Hub una cornice digitale ancora più bella.

Nest Hub di seconda generazione sarà disponibile in Italia al prezzo di Euro 99,99 sul Google Store e presso i principali rivenditori di elettronica di consumo, a partire dal 4 maggio 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA