La nuova line-up di notebook Samsung
promette prestazioni avanzate

La nuova line-up di notebook Samsung promette prestazioni avanzate
di Guglielmo Sbano
Martedì 8 Marzo 2022, 11:22
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato la serie Galaxy Book2 Pro, la nuova line-up di notebook che include Galaxy Book2 Pro 360 con S Pen, e Galaxy Book2 Pro con 5G. Entrambi i prodotti combinano la flessibilità e la versatilità necessarie per le modalità di lavoro e apprendimento attuali, in continua evoluzione, e sono progettati con il DNA mobile di Samsung.

La serie Galaxy Book2 Pro è la prima line-up di PC consumer a integrare i requisiti di PC secured-core espressi da Microsoft; questi garantiscono un avanzato livello di protezione su Windows 11 e includono hardware, software e firmware fortemente integrati, per rafforzare la protezione contro potenziali cyber attacchi.

La mobilità è assicurata da un hardware ultra portatile e da un design elegante, sottile e facile da trasportare. La durata della batteria può arrivare fino a 21 ore ed il caricatore in dotazione, del tipo USB Type-C con ricarica ultra rapida, è compatibile con tutti i dispositivi mobile Galaxy.

La serie Galaxy Book2 Pro include gli ultimi processori Intel Core di 12esima generazione, i quali consentono di lavorare, partecipare a video call e giocare, in modo fluido e efficace. Per le video call in particolare, diventate parte della vita quotidiana, i nuovi dispositivi Samsung sono aggiornati per esperienze di call ad alta qualità ogni volta che ci si connette.

L’integrazione delle webcam con risoluzione 1080p FHD e di un più ampio campo di visione angolare, consente un feed video nitido e la Modalità Studio, presente con una varietà di nuove funzionalità, inclusa Auto Framing, mantiene l’utente perfettamente centrato anche quando ci si muove all’interno dell’inquadratura. I nuovi effetti di background e Face Effect rimuovono distrazioni visive dallo sfondo, esaltando l’inquadratura, così da apparire al meglio dovunque ci si trovi.

Anche l'audio della serie Galaxy Book Pro2 è migliorato con la funzione di cancellazione del rumore che sfrutta l’Intelligenza Artificiale  bloccando i rumori di fondo, così da poter ascoltare chiaramente ogni parola. Inoltre, l’amplificatore smart con output massimo da 5W, associato alla tecnologia audio AKG e Dolby Atmos, produce un suono bilanciato a volumi più alti. La serie Galaxy Book2 Pro offre una grande varietà di esperienze connesse all'interno dell’ecosistema Galaxy: la Galaxy Book Experience, per esempio, aiuta a familiarizzare con le caratteristiche uniche di Galaxy e trasferisce i loro contenuti sul nuovo dispositivo. Con il Single Sign-On su un Samsung Account, è possibile inserire le credenziali una volta soltanto, così da avere immediatamente accesso alle applicazioni e ai contenuti del dispositivo Galaxy, tra cui Samsung Gallery e Samsung Notes, oltre ad avere i Galaxy Buds  pronti per la sincronizzazione.

Questa nuova esperienza accompagna anche attraverso la procedura Galaxy Book Smart Switch, aiutando a spostare vecchi file, foto, impostazioni e altro, dal vecchio PC, indipendentemente dal produttore, al nuovo. E una volta trasferiti i dati, l'esperienza è più semplice che mai con l'intuitiva One Book UI 4.0 perchè coloro che possiedono altri dispositivi Galaxy, potranno sentirsi a casa sul nuovo PC con la stessa UI, le stesse app e i menu che già conoscono.

Galaxy Book2 Pro sarà disponibile nel colore Graphite mentre Galaxy Book2 Pro 360 sarà disponibile in Burgundy, Graphite e Silver; i prezzi rispettivamente di 1399 euro il primo e 1499 euro il secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA