Nothing ear (1) Black Edition: «Tutti i prodotti sono carbon neutral»

Martedì 7 Dicembre 2021 di Guglielmo Sbano
Nothing ear (1) Black Edition: «Tutti i prodotti sono carbon neutral»

Nothing, azienda consumer tech di origine londinese, ha annunciato una nuova edizione mai commercializzata degli ear (1), di colore nero, che hanno fatto registrare il tutto esaurito. I leggerissimi auricolari true wireless, realizzati in silicone, hanno mantenuto la loro classica custodia trasparente, mentre presentano una nuova finitura fumé e una colorazione nero opaco. Fino a 34 ore di riproduzione, grazie alla custodia rechargable, un potente driver di 11,6 mm e caratteristiche avanzate tra cui la cancellazione attiva del rumore, gli auricolari Nothing ear (1) black limited edition hanno le stesse funzioni degli apprezzatissimi ear (1) originali e vengono proposte al prezzo di 99 euro.

Il Brand inoltre, ha confermato che il prodotto appena presentato è completamente in materiale carbon neutral. Nothing ha lavorato con partner riconosciuti a livello internazionale per raggiungere questo risultato, come l’Sgs con sede a Ginevra, che ha consentito di eliminare qualsiasi traccia di carbonio dai nuovi auricolari.

«Nothing è qui per fare la differenza in positivo. I nostri nuovi ear (1) a zero emissioni sono il primo passo nel nostro viaggio verso la sostenibilità», ha dichiarato Carl Pei, Ceo e co-fondatore di Nothing. «Con gli ear (1) abbiamo dimostrato che le nuove idee, dal design alla distribuzione, possono entrare in contatto con gli utenti e riportare quel senso di emozione che è mancato nel nostro settore».

Le vendite degli ear (1) black edition inizieranno il 13 dicembre alle 12:00 attraverso i partner dell’azienda e su nothing.tech, dove i clienti potranno anche effettuare acquisti tramite Bitcoin, Ethereum, Usd Coin e Dogecoin. Questa opzione di pagamento sarà disponibile in paesi selezionati, tra cui l’Italia.

Vediamo adesso quali sono le principali caratteristiche tecniche dei Nothing ear (1) Black edition:

  • Suono pulito: questi auricolari sono realizzati con elevata precisione, per offrire un suono ricco e coinvolgente. Teenage Engineering ha regolato sia il software, sia l'hardware per garantire prestazioni avanzate di bassi, medi e alti, con un driver da 11,6 mm e una spaziosa camera d'aria;
  • Resistenza al sudore e agli spruzzi d'acqua: ciascun auricolare è dotato di un design a rete composito con una classificazione IPX4 per una migliore resistenza al sudore e all'acqua;
  • cancellazione del rumore a regola d'arte: vi sono ben tre impostazioni di cancellazione attiva del rumore per regolare il suono. La modalità Light permette di impostare una cancellazione moderata del rumore, mentre la modalità Maximum è utile in ambienti più rumorosi, come l’aereo o un ufficio. Quando poi si è pronti a tornare a essere vigili nell’ambiente circostante, si attiva la modalità Transparency;
  • Tecnologia Clear Voice: per chiamate chiare e definite, gli ear (1) sono stati appositamente sviluppati per ridurre il rumore di fondo che distrae, come il vento. La magia inizia con tre microfoni ad alta definizione. Mentre si parla, algoritmi avanzati analizzano l'input, facendo riferimento a oltre un milione di combinazioni di voce e suono, compreso il rumore del vento che arriva fino a 40 km/h. Gli algoritmi usano ciò che hanno appreso per cancellare i rumori circostanti, per una sensazionale accuratezza e chiarezza della voce;
  • Autonomia: fino a 5,7 ore di ascolto e fino a 34 ore con la custodia. Quest’ultima, dotata di ricarica ultra-veloce, garantisce 8 ore di carica per un giorno intero di utilizzo, con soli 10 minuti di ricarica. I Nothing black ear (1) si ricaricano senza fili e sono compatibili con tutti i caricatori Qi;
  • App ear (1): grazie all’App sarà semplice personalizzare le impostazioni dei black ear (1) come equalizzazione e gesture di controllo. L’App è disponibile su iOS e Android e si potrà accedere a funzionalità come Trova il mio Earbud, In-Ear Detection, Fast Pairing e altro ancora.

Nothing ha recentemente celebrato il suo primo anniversario. I suoi primissimi ear (1) hanno sbaragliato la concorrenza diventando uno dei lanci di prodotto più attesi dell'anno e l’azienda è arrivata a spedire oltre 220.000 unità fino ad oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA