La nuova serie Reno 8
di Oppo arriva in Italia

La nuova serie Reno 8 di Oppo arriva in Italia
di Guglielmo Sbano
Venerdì 2 Settembre 2022, 11:37
4 Minuti di Lettura

Nella cornice dell’evento tenutosi a Parigi, Oppo ha annunciato il debutto della nuova serie Reno8 in Europa. Nell’occasione, l’azienda ha anche ufficializzato la partnership con la UEFA Champions League, grazie alla quale fino al 30 settembre, chi acquista un dispositivo Reno 8 partecipa all’estrazione di biglietti per vedere le partite direttamente allo stadio.

La serie Reno è caratterizzata da ottime prestazioni della fotocamera e da un design unico e originale; i nuovi Reno8 Pro 5G e Reno8 5G si contraddistinguono per offrire le più recenti innovazioni del comparto fotografico che permettono di poter catturare tutti i momenti migliori della loro quotidianità, anche in ambienti con scarsa illuminazione.

La variante Pro 5G è dotata della NPU di imaging MariSilicon X, che offre capacità videografiche senza precedenti nella sua categoria. Questo processore consente di realizzare video grazie alla modalità 4K Ultra Night per riprese ultra-nitide e più luminose, nonché contenuti 4K Ultra HDR per dettagli ancora più definiti sia nelle zone di luce che in quelle d’ombra.

Con la Serie Reno8, Oppo continua a impegnarsi per un'esperienza di ricarica leader del settore. Supervooc da 80W su entrambi i modelli consente di caricare la batteria da 4500 mAh al 50% in circa 10 minuti e al 100% in soli 30 minuti. Inoltre, grazie al Battery Health Engine, i dispositivi mantengono fino all'80% della loro capacità originaria dopo 1.600 cicli di carica completa, il doppio dello standard del settore (800 cicli), rendendo la durata della batteria per smartphone la più lunga sul mercato.

La nuova serie Reno8 è caratterizzata da un design unibody che integra il modulo della fotocamera e la cover posteriore per una sensazione più confortevole al tatto. Pro 5G è lo smartphone più sottile della Serie Reno, con uno spessore di soli 7,34 mm e un peso di 183 grammi. È disponibile nelle varianti colore Glazed Green e Glazed Black. Reno 8 5G, invece, con un peso di soli 179 g e uno spessore di 7,67 mm, è disponibile nei colori Shimmer Gold e Shimmer Black e si contraddistingue per l’effetto Glow che dona allo smartphone un aspetto sfumato e riduce le impronte digitali. I due nuovi dispositivi sono anche dotati di display AMOLED ad alta frequenza di aggiornamento; il Pro 5G, inoltre, presenta le cornici più sottili tra tutti i dispositivi della famiglia, per un'esperienza di visualizzazione ancora più coinvolgente.

La combinazione del SoC MediaTek Dimensity 8100-MAX e del sistema di raffreddamento Ultra-Conductive, insieme alla veloce RAM LPDDR5 da 8GB e allo storage UFS 3.1 da 256GB, rende Reno8 Pro 5G il prodotto della gamma più potente di sempre. Lo smartphone, inoltre, offre prestazioni leader del settore senza alcun rischio di surriscaldamento, per un'esperienza di gaming fluida e senza interruzioni. La versione 5G è dotata invece del SoC MediaTek Dimensity 1300 e del sistema di raffreddamento a liquido Super-Conductive Vapor Chamber (VC) per migliorare le prestazioni di raffreddamento.

La famiglia Reno 8 è disponibile presso l’e-commerce ufficiale, i principali rivenditori di elettronica di consumo, Amazon.it e gli operatori di telefonia, con una speciale promozione. A partire da oggi infatti e fino al 30 settembre 2022, acquistando Reno 8 Pro al prezzo di 799,99 euro, si ricevono gli auricolari True Wireless Enco X2, un Watch Free, una Cover  e si partecipa all’estrazione di due ticket per assistere ad una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League. 

In alternativa, acquistando Reno8 al prezzo di 599,99 euro, si ricevono gli auricolari Enco Free 2, una Cover  e si partecipa all’estrazione di due ticket per assistere ad una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA