Nuova Soundbar LG Eclair: design raffinato e prestazioni sonore avvolgenti

Nuova Soundbar LG Eclair: design raffinato e prestazioni sonore avvolgenti
di Guglielmo Sbano
Domenica 3 Ottobre 2021, 11:17
3 Minuti di Lettura

Arriva anche sul mercato italiano Eclair, la tanto attesa soundbar di LG dal design compatto ed elegante, perfetta per chi dispone di spazi limitati ma che non vuole rinunciare allo stile a un suono avvolgente e di qualità. Con una lunghezza di appena 29,6cm, LG Eclair vanta un design raffinato, caratterizzato da una forma ovale arrotondata, arricchito da un tessuto jersey in bianco o in nero in grado di adattarsi a ogni tipo di arredamento. Queste qualità gli hanno permesso di conquistare uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo del design, il Red Dot Design Awards 2021. LG Eclair é stata tuttavia premiata anche per la propria tecnologia ottenendo quest’anno il CES Innovation Awards 2021 e l’EISA Award 2021 per la categoria soundbar innovation.

LG Eclair offre, infatti, elevate prestazioni audio grazie al supporto Dolby Atmos e DTS:X, in combinazione con il sistema di diffusori a 3.1.2 canali a cui si abbina un potente subwoofer wireless.

Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia Horizon di Meridian, è in grado di trasformare contenuti stereo a due canali in un audio multicanale immersivo, garantendo così un'esperienza di ascolto ancora più performante e coinvolgente. Quando collegata al televisore, LG Eclair garantisce un'esperienza di visione migliorata grazie al supporto HDMI 4K pass-through e, se collegata a un TV LG, la funzione di elaborazione TV Sound Mode Share sfrutta la potenza di elaborazione AI Sound Pro dei processori α (Alpha) con Intelligenza Artificiale, per svelare ricche sfumature dei contenuti riprodotti.

Le specifiche tecniche più importanti di LG Eclair sono le seguenti:

  • Canali: 3.1.2 canali con subwoofer wireless a basse vibrazioni
  • Potenza: totale 320W (soundbar 20W x 5, subwoofer 220W)
  • Audio: Dolby Atmos, DTS X, Meridian, AI Sound Pro
  • Connessioni: HDMI 2.1 in/out (eARC, 4K Pass Through) / Ottico / Bluetooth 4.0 / USB
  • Display: 3 indicatori LED
  • Funzioni avanzate con TV LG 2021: TV Sound Mode Share / Soundbar Mode Control

La soundbar è disponibile su LG Online Shop e in tutti i migliori negozi, online e fisici, di elettronica di consumo al prezzo di 699 Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA