Nuovi matebook di Huawei: la smart experience esprime tutto il suo potenziale

Giovedì 20 Maggio 2021 di Guglielmo Sbano
Nuovi matebook di Huawei: la smart experience esprime tutto il suo potenziale

Huawei ha da poco annunciato due nuovi laptop, rispettivamente il MateBook D 15 e  il MateBook X Pro.

Huawei MateBook D15 è l’ultimo arrivato, è alimentato dal nuovo processore Intel Core di undicesima generazione e offre una velocità notevolmente superiore al suo predecessore; grazie alla Multi-Screen Collaboration, inoltre, il notebook è ancora più smart. Pensato per le esigenze dei più giovani, Matebook D 15 è progettato per fornire prestazioni incredibili in tutti gli scenari, dalle lezioni a distanza, al lavoro in mobilità, alle esperienze multimediali.

Huawei MateBook X Pro 2021 eredita l’estetica, l'innovazione e il Dna smart dei suoi predecessori della famiglia X. MateBook X Pro 2021 è una reinterpretazione di un classico in chiave innovativa, con una gamma completa di aggiornamenti che offrono prestazioni efficienti, intelligenza per tutti gli scenari e un'esperienza d’uso superiore.

Huawei MateBook D 15, oltre al processore Intel Core di undicesima generazione, può essere configurato con la nuovissima grafica Intel Iris Xe per fornire prestazioni di elaborazione grafica ancora più potenti. Alla Multi-Screen Collaboration si aggiungono altre tecnologie innovative, come il Fingerprint Power button, la Dual Antenna Wi-Fi 6 e il Reverse Charging, per migliorare sensibilmente l'esperienza ed elevare il notebook da semplice strumento di produttività a vero e proprio compagno smart, adatto a seguire i più giovani in tutte le attività quotidiane, dalla scuola, allo studio fino all’intrattenimento e al gioco.

MateBook D 15 è dotato di un display antiriflesso IPS Full HD da 15 pollici che mantiene il design FullView tipico della serie, un rapporto screen-to-body dell'87% con un aspect ratio 16:9 per un’esperienza cinematografica coinvolgente. Il display ha inoltre ottenuto la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free per il massimo del confort a livello di esperienza visiva. Il livello di luce blu basso aiuta a ridurre l'affaticamento oculare dovuto all'uso prolungato del display, caratteristica che, insieme al peso ridotto, di soli 1,56 kg e allo spessore minimal di soli 16,9 mm nel punto più spesso, rendono Huawei MateBook D15 l’alleato perfetto anche per chi lavora per molte ore al computer e ha la necessità di avere un equipaggiamento tecnologico comodo e agile, anche in mobilità.

Il nuovo laptop è alimentato da un processore Intel Core di undicesima generazione, basato sulla tecnologia SuperFin a 10 nm. Il processore quad-core a otto thread ha prestazioni più veloci rispetto ai suoi predecessori e presenta la grafica Intel Iris Xe integrata per fornire prestazioni grafiche di qualità altissima. Può essere configurato con una memoria a doppio canale DDR4 fino a 16 GB per una lettura e una scrittura più veloci e dispone di un SSD NVMe PCIe ad alta velocità che migliora ulteriormente le prestazioni complessive. Un sistema di raffreddamento avanzato con ventola Huawei Shark garantisce che il MateBook D 15 funzioni stabilmente anche quando si svolgono diverse operazioni contemporaneamente. Inoltre, MateBook D 15 ha una nuova scheda di interfaccia di rete Wi-Fi 6 con un design a doppia antenna per fornire una connettività internet più veloce e più stabile

L'adattatore CA fornito con HUAWEI MateBook D 15 supporta HUAWEI SuperCharge per ricaricare rapidamente gli smartphone Huawei compatibili. La ricarica inversa rimane attiva anche quando HUAWEI MateBook D 15 è spento, caratteristica utile quando gli utenti si trovano a dover ricaricare rapidamente la batteria dello smartphone in mobilità.

Il secondo della famiglia è il Matebook X Pro 2021. Con un display 3K FullView e un rapporto screen-to-body del 91%, offre una visualizzazione ad alta definizione e fornisce un’esperienza visiva coinvolgente. Il processore Intel Core di undicesima generazione unito a un nuovo sistema di raffreddamento intelligente fornisce prestazioni più efficienti e supporta nella semplificazione delle attività quotidiane, dal lavoro all’intrattenimento. Il display con aspect ratio 3:2 crea un effetto panoramico ed è progettato per una migliore produttività e una navigazione più efficiente. Il MateBook X Pro introduce il nuovo HUAWEI Free Touch, un touch-screen a schermo intero ad altissima precisione che consente di scorrere, zoomare, selezionare elementi e fare gli screenshot semplicemente scorrendo le dita. Una soluzione molto pratica che offre una maggiore libertà sia nel gioco che nel lavoro e rende l’esperienza più fluida e simile a quella mobile.

Huawei Share abbatte completamente le barriere di interazione tra device e consente di utilizzare fino a tre app mobile contemporaneamente sul notebook: più schermi vengono così trasportati su uno schermo unico, il trasferimento file è rapidissimo ed è possibile gestire le telefonate e le videocall direttamente dal laptop.

Su Huawei MateBook X Pro 2021 sono presenti anche altre tecnologie innovative Huawei come il pulsante di accensione gestito con impronta digitale e la fotocamera nascosta: la privacy degli utenti è al sicuro e l’accensione a impronta digitale permette l’accesso al proprio notebook in un semplice passaggio, rendendo l'avvio incredibilmente veloce e sicuro. La videocamera a incasso, oltre che garantire una maggiore privacy, permette di massimizzare la visione dello schermo.

MateBook X Pro 2021 nella configurazione i5 512 GB è disponibile in esclusiva su Hauwei Store a 1.599 euro con inclusi il monitor Huawei Display 23.8, lo zaino Backpack Swift e Huawei Bluetooth Mouse Swift fino al 31 maggio . La versione con processore i7 e 1TB è disponibile, con gli stessi prodotti in omaggio, a 1899 euro. MateBook D15, nella configurazione 16+512 GB è disponibile su Huawei Store al prezzo di 849 euro.

Ultimo aggiornamento: 17:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA