Arrivano in Italia i nuovi monitor di LG, progettati per un’esperienza di gioco unica

Arrivano in Italia i nuovi monitor di LG, progettati per un’esperienza di gioco unica
di Guglielmo Sbano
Domenica 4 Luglio 2021, 12:12
3 Minuti di Lettura

Quello che accomuna tutti i gamers, sia che si tratti di professionisti abituati a giocare quotidianamente o di gamers occasionali, che giocano per rilassarsi dopo il lavoro o nelle pause dallo studio, è la consapevolezza che il monitor può davvero fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Per ottenere il massimo dai giochi più recenti, in cui le azioni sono rapide e movimentate, è importante infatti che il monitor sia in grado di restituire il contesto senza immagini sfocate, sfarfallii, tearing e altri artefatti da movimento.

Per soddisfare questa esigenza LG ha presentato i nuovi monitor gaming UltraGear della serie GP850 nelle versioni da 27 e 32 pollici. Questi dispositivi utilizzano la tecnologia Nano IPS con tempi di risposta di 1ms, per offrire una riproduzione accurata dei colori e un'ampia gamma cromatica che copre il 98% dello spazio colore DCI-P3. Oltre alla rapidità, senza sfarfallii, le immagini mantengono una riproduzione accurata e nitida dei colori, prive di distorsioni grazie ad un ampio angolo di visione, garantendo ai gamers il totale coinvolgimento nell’azione di gioco.

Progettati per offrire massimi livelli di intrattenimento, questi monitor si presentano con risoluzione 2560x1440 (Quad HD), che garantisce contorni nitidi fin nei minimi dettagli. Grazie ad un refresh rate di 180Hz in overlock, le sfocature sono ridotte a valori infinitesimali a beneficio della fluidità delle scene. Compatibili con NVIDIA G-SYNC e con AMD FreeSync Premium, sono in grado di ridurre il fastidioso effetto tearing degli schermi e minimizzare l’effetto stuttering, garantendo completa uniformità nella frequenza dei fotogrammi durante il gioco e assicurando prestazioni fluide e perfette in qualsiasi frame.

Grazie ad una luminosità di 400nit per il modello da 27 pollici e la compatibilità con HDR10, e una luminosità fino a 350nit per il modello da 32 pollici, questi due nuovi monitor consentono di vivere un'esperienza visiva incredibilmente immersiva.

Per poter elevare l’esperienza di gioco a livelli assolutamente ottimali, è necessario creare la propria postazione gaming adattandola alle proprie esigenze. Per questo motivo, i monitor della serie GP850 consentono elevali livelli di personalizzazione con un supporto dal design ergonomico flessibile che si alza (fino a 110mm), abbassa, inclina e ruota per adattarsi facilmente ad ogni stile di gioco. Anche la modalità di gioco può essere personalizzata. I giocatori, infatti, possono scegliere la modalità Gamer, FPS o RTS e regolare le impostazioni per qualsiasi tipo di titolo. Inoltre, grazie alla funzionalità Black Stabilizer, che rileva automaticamente la zona più scura e la illumina, è possibile ottenere un’ottima visibilità anche nelle scene più scure. Infine, con Dynamic Action Sync, anche l’input lag è ridotto al minimo.

I nuovi monitor UltraGear della serie GP850 dispongono di diverse opzioni di connettività che includono due porte HDMI 2.0 e un singolo ingresso DisplayPort 1.4, un jack audio per 3,5mm e due porte USB 3.0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA