Fotografia e Imaging all’avanguardia per i nuovi Oppo Reno 8 Lite 5G

Fotografia e Imaging all’avanguardia per i nuovi Oppo Reno 8 Lite 5G
di Guglielmo Sbano
Martedì 14 Giugno 2022, 16:29 - Ultimo agg. 19:26
4 Minuti di Lettura

Oppo ha lanciato il Reno8 Lite 5G, un nuovo medio di gamma dotato di interessanti funzioni di imaging e prestazioni fotografiche all’avanguardia. 

Pur mantenendo il design iconico della serie Reno, il modello appena presentato introduce l’Ultra-Slim Retro Design e due nuove colorazioni: Rainbow Spectrum e Cosmic Black. La texture a tre strati e il processo di rivestimento a due strati conferiscono alla cover posteriore una finitura opaca dall'aspetto scintillante. Reno8 Lite 5G è il primo smartphone a utilizzare una particolare texture lucida e opaca; la colorazione Rainbow Spectrum utilizza la tecnica di rivestimento a due strati, con quello superiore che comprende i colori rosso, giallo e verde e quello di base contenente un rivestimento riflettente all'indio. Insieme, creano un effetto cangiante ed evolutivo formato da sei colori sfumati sulla cover posteriore dello smartphone.

Lo smartphone segna il debutto delle Dual Orbit Lights, integrate in modo discreto dietro le due fotocamere primarie.

Queste si accendono o lampeggiano di blu elettrico, azzurro, ciano o baby blue a seconda dei diversi scenari: ad esempio, quando si accende lo smartphone, quando è in carica, se si riceve una chiamata o è presente una notifica non letta, oppure quando si avvia la modalità gaming.

Reno8 Lite 5G è uno dei primi dispositivi ad essere alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 695 5G, realizzata con processo a 6 nm. la batteria in dotazione da 4.500 mAh  e la tecnologia SUPERVOOC flash charging da 33W , Permettono di caricare lo smartphone al 100% in 63 minuti  o di effettuare tre ore di chiamate con una carica di soli 5 minuti. Le configurazioni disponibili sono da 8GB di RAM + 128GB di ROM. Se utilizzato con l’espansione RAM, gli 8GB originali possono essere integrati con ben 5GB  allocando temporaneamente la memoria ROM e consentendo l'esecuzione simultanea di più applicazioni con meno rallentamenti.

Con il suo nuovo Ultra-Slim Retro Design, Reno8 Lite 5G pesa 173g ed è spesso 7,55mm nella versione Rainbow Spectrum e 7,49mm in quella Cosmic Black . Il dispositivo è dotato di cornici frontali e posteriori ad angolo retto 2,5D con una delicata cornice a forma di C, che conferisce al telefono un aspetto estremamente elegante. Sulla parte anteriore un display AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 60Hz offre un'esperienza visiva fluida e confortevole. Inoltre, il display è certificato Netflix HD e Amazon Prime Video HD per la riproduzione di contenuti video di alta qualità.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale ad alta risoluzione da 64MP, una macro da 2MP, una di profondità da 2MP e una anteriore da 16MP, oltre a una serie di funzioni imaging progettate per dare via libera alla creatività. La modalità Ritratto Effetto Bokeh consente di catturare ritratti con punti luce bokeh sullo sfondo, come una fotocamera DSLR di fascia alta. L'algoritmo distingue il soggetto e lo sfondo, migliorando la luminosità del primo e sfocando automaticamente il secondo. Selfie HDR consente invece di scattare selfie definiti anche in ambienti poco illuminati o in controluce.

Il nuovo midrange di Oppo fa parte della prima serie di smartphone ad avere ColorOS 12 preinstallato. Air Gestures  permette di rispondere alle chiamate, silenziarle o scorrere su e giù per le pagine, semplicemente muovendo le mani sullo schermo, mentre le funzioni AI System Booster, Quick Startup , Game Focus Mode e AI Frame Rate Stabilizer  offrono un'esperienza di intrattenimento coinvolgente e senza interruzioni. ColorOS 12 è inoltre dotato del rilevamento del volto in tempo reale, grazie all'avanzato algoritmo di cattura del volto proprietario e garantisce la massima sicurezza e la privacy dei dati.

Già in vendita si Oppo Store, Amazon e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici, fino al 17 luglio prossimo chi decide di acquistarlo riceverà in regalo le ultime cuffie Eco Air2 al prezzo complessivo di 399,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA