OnePlus entra nel segmento audio premium con gli auricolari True Wireless, OnePlus Buds Pro

Martedì 10 Agosto 2021 di Guglielmo Sbano
OnePlus entra nel segmento audio premium con gli auricolari True Wireless, OnePlus Buds Pro

OnePlus ha ufficialmente presentato Buds Pro, i suoi primi auricolari intelligenti con cancellazione del rumore adattiva (ANC). La nuova soluzione true wireless è dotata di una tecnologia intelligente leader nel settore della riduzione del rumore, di una migliore qualità delle chiamate, di prestazioni della batteria estese e di un suono personalizzabile per creare un'esperienza audio premium edavvero coinvolgente.

Le OnePlus Buds Pro sono dotate di un sistema ANC intelligente che elimina proattivamente ed in tempo reale le frequenze sonore indesiderate, come il rumore ambientale o le voci, regolando di conseguenza il livello di cancellazione del rumore per mantenere gli utenti immersi nell’ascolto e non distratti dalla loro musica. Ogni auricolare è dotato di una configurazione a tre microfoni che filtra attivamente i livelli di rumore fino a 40 dB, se necessario, al fine di offrire un'esperienza di ascolto molto più confortevole e calibrabile rispetto ai sistemi ANC convenzionali con livelli fissi di cancellazione del rumore. Potenziate con algoritmi avanzati e un design meccanico che riduce il suono del vento, OnePlus Buds Pro garantiscono chiamate sempre cristalline anche in ambienti rumorosi. Gli auricolari sono dotati inoltre di Audio ID, un profilo audio accuratamente calibrato per soddisfare preferenze sonore specifiche.

Abbinato a due driver dinamici grandi 11mm e al supporto Dolby Atmos, OnePlus Buds Pro danno vita alla musica con alti potenti, bassi da batticuore e voci cristalline. Oltre a un suono raffinato, gli auricolare true wireless di OnePlus liberano da qualsiasi preoccupazione offrendo una durata della batteria fino a 38 ore insieme alla custodia a piena carica e 10 ore con una breve ricarica di 10 minuti. Gli auricolari supportano anche la ricarica rapida Warp Charge riservata agli smartphone, così come i caricabatteria wireless certificati Qi di terze parti.

Oltre ad un design ergonomico che le rende leggere da indossare ma aderenti nello spostamento, gli auricolari offrono anche supporto Bluetooth 5.2 e latenza fino a 94 ms con la modalità Pro Gaming attivata.

Gli auricolari Buds saranno gia disponibili in pre ordine, al prezzo di 149 euro, su oneplus.com. Dal 25 agosto in vendita sul sito ufficiale dell’azienda e su Amazon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA