Oneplus debutta nel mondo dei wearable con il Oneplus Watch

Oneplus debutta nel mondo dei wearable con il Oneplus Watch
di Guglielmo Sbano
Giovedì 29 Aprile 2021, 10:40
4 Minuti di Lettura

OnePlus Watch, presentato in concomitanza con la Serie 9, la serie smartphone ammiraglia del produttore cinese, rappresenta un importante tassello del piano strategico di Oneplus.  Il Brand, il cui successo è strettamente basato sulla crescita costante insieme alla propria community, si è affermato sui più importanti mercati mondiali e intende continuare a crescere, offrendo la sua esperienza ad un numero sempre più largo di appassionati, con l’ampliamento costante e mirato del suo portafoglio. Come primo wearable, il Watch di OnePlus è concepito per una completa integrazione con la vita delle persone, offrendo un design elegante, una connessione fluida e allo stesso tempo, le qualità di uno smart fitness tracking con una batteria di lunga durata.

Il design del OnePlus Watch è stato sviluppato con la stessa attenzione e qualità costruttiva che l’azienda cinese riserva alla produzione degli smartphone; un impegno che ha dato vita ad un dispositivo prestante e bello da indossare.

La forma arrotondata della cassa emula l'aspetto di un orologio tradizionale, con un arco liscio sul lato, lucidato a mano con oltre 20 trattamenti per donargli una finitura raffinata. La cassa da 46mm è in acciaio inossidabile con vetro curvo 2.5D sul quadrante ed un sottile ma luminoso motivo lucido sulla lunetta, per un ulteriore tocco di classe.

In linea con l'estetica minimalista della Classic Edition, OnePlus ha dedicato al suo primo wearable una Cobalt Limited Edition, una versione dello smartwatch che fa un ulteriore balzo avanti nella ricerca di linee raffinate e materiali premium, tradizionalmente presenti solo negli orologi di lusso. La cassa della Limited Edition è realizzata in lega di cobalto, un materiale ipoallergenico, due volte più duro e più resistente alla corrosione del tradizionale acciaio inossidabile. Il quadrante è molto luminoso ed è protetto da vetro zaffiro eccezionalmente resistente, valutato con punteggio 9 secondo la scala Mohs.

Ogni dettaglio del OnePlus Watch è studiato per la completa integrazione con la quotidianità delle persone, aiutandole a vivere appieno ogni momento della loro vita. Permette, infatti, di visualizzare e rispondere alle notifiche comodamente, comporre e rispondere alle telefonate, riprodurre musica e scattare foto. È dotato di 4 GB di memoria (2 GB per l'uso effettivo), sufficienti per oltre 500 brani, ed è compatibile con la maggior parte degli auricolari Bluetooth per la riproduzione di musica wireless in movimento. Si collega anche con le OnePlus TV, agendo come un telecomando che può abbassare il volume quando arriva una chiamata o anche spegnere la TV prima di addormentarsi.

Lo smartwatch offre una batteria di lunga durata, in soli 5 minuti è possibile caricare il device per una giornata intera, mentre in soli 20 minuti per una settimana di utilizzo. La batteria da 402 mAh garantisce sufficiente energia per un massimo di due settimane di utilizzo medio, e fino a una settimana di alimentazione per l’utilizzo più attivo. Resistente all’acqua fino a 5ATM, alla polvere, con certificazione IP68 e con più di 110 tipi di allenamento, compreso il rilevamento automatico dell'allenamento per il jogging e la corsa, OnePlus Watch è ideale anche per gli allenamenti più intensi. Pulsazioni, distanza, calorie, monitoraggio della velocità ed efficienza della nuotata (SWOLF) per i nuotatori, sono solo alcune delle feature che aiutano a migliorare le proprie prestazioni. Grazie al GPS integrato, tiene traccia di tutte le attività con precisione, anche quando non è vicino al telefono. Offre il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2), il rilevamento dello stress, l'allenamento della respirazione, gli avvisi di frequenza cardiaca rapida e i promemoria di sedentarietà, tutti parametri facilmente gestibili dall'app OnePlus Health.

OnePlus Watch avrà un prezzo di 159€, e sarà presto disponibile anche in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA