Oppo A76, un nuovo midrange
dalle prestazioni eccellenti

Oppo A76, un nuovo midrange dalle prestazioni eccellenti
Martedì 15 Marzo 2022, 14:33 - Ultimo agg. 16 Marzo, 09:41
4 Minuti di Lettura

Oppo consolida la sua forte presenza nella fascia media di mercato con l’annuncio del modello A76. Uno smartphone il cui design, impreziosito dall’esclusiva lavorazione Oppo Glow, è unico e sorprendente, capace di dare vita a magnifici giochi di luce e variazioni di tonalità sulla scocca posteriore. Caratterizzato da una texture più ruvida rispetto alla generazione precedente e da colori più luminosi, l’ultimo nato in casa Oppo è disponibile nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black e grazie a un sensore di impronte digitali più sottile, posizionato sul lato insieme ai pulsanti, risulta più raffinato nel design e più leggero e confortevole durante l’utilizzo.

Grazie al fluido e reattivo display HD, con frequenza di aggiornamento a 90Hz e campionamento tattile a 180Hz, lo schermo Punch-Hole da 6,56 pollici dell’A76 presenta un rapporto schermo-corpo dell’89,9%, proporzioni che garantiscono un'esperienza visiva coinvolgente e immersiva, perfetta per lo streaming di video e la riproduzione di giochi. La batteria da 5000mAh in dotazione, abbinata all’innovativo sistema di ricarica rapida Supervooc da 33W sviluppato dal brand, costituiscono una combinazione perfetta che consente allo smartphone di soddisfare, in qualsiasi momento, le esigenze di utilizzo di tutti. Con il supporto della innovativa tecnologia di ricarica rapida, con solo 5 minuti di ricarica ad esempio, lo smartphone garantisce oltre 3 e ore e mezza di conversazione. Al riguardo, vanno evidenziati i grandi passi un avanti compiuti da Oppo nel migliorare l'efficienza di utilizzo della batteria, con l’implementazione di numerose caratteristiche innovative tra le quali la modalità Super Power Saving, Super Nighttime Standby e Optimized Night Charging.

Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 680, il Midrange offre un'esperienza senza esitazioni anche durante attività che richiedono l’utilizzo di più applicazioni o piattaforme contemporaneamente.

La combinazione di memoria e storage 4GB+128GB, la possibilità di espansione dello spazio di archiviazione su microSD fino a 1TB ed il supporto alla funzione di espansione della RAM, aiutano ad ottimizzare le prestazioni; in più, la ROM è  impostata affinchè lo storage di sistema salvi i dati delle app di sistema e alcuni dati delle app dei social media direttamente sulla scheda SD.

Il produttore  ha apportato significativi miglioramenti anche a livello software, tramite l’interfaccia grafica ColorOS 11.1 capace di rendere efficiente e agile l’utilizzo quotidiano del device. Tra le features principali troviamo il System Booster, una tecnologia che ottimizza il sistema assicurando la completa fluidità dello smartphone, e Link Boost 2.0, che offre la possibilità di rimanere sempre connessi e di godere di bassa latenza e internet ad alta velocità.

Dal lato fotografico, Oppo A76 vanta una sensore frontale da 8MP  con apertura massima di f2.0 che permette di scattare splendidi ritratti fino a una risoluzione di 3264X2448. Grazie alla tecnologia migliorata AI Natural Retouching, rimuovere le imperfezioni diventa possibile, pur mantenendo i tratti naturali del viso inalterati. Inoltre, con l'aiuto della funzione Fill Light a 360°, i ritratti risultano luminosi anche in ambienti bui o in condizioni di luce scarsa.

La configurazione della doppia fotocamera posteriore presenta invece un sensore principale da 13MP sulla parte superiore e uno secondario da 2MP sulla parte inferiore grazie al quale è possibile realizzare lo speciale effetto Bokeh. Lo zoom digitale 6x, l’HDR su tutti i sensori e la possibilità di realizzare fino a 20 scatti in sequenza, completano la configurazione del comparto fotografico dell’A76 che promette scatti di alta qualità in tutte le circostanze.

Disponibile nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black, è possibile acquistare A76 al prezzo di 249,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA