Enco Free 2i Oppo: in-ear con cancellazione del rumore personalizzabile

Enco Free 2i Oppo: in-ear con cancellazione del rumore personalizzabile
di Guglielmo Sbano
Sabato 6 Agosto 2022, 16:00
3 Minuti di Lettura

Oppo ha appena lanciato i nuovi auricolari Enco Free 2i, in grado di combinare un suono cristallino con la cancellazione di qualsiasi rumore esterno. Il team di esperti del popolare brand ha lavorato per garantire un’esperienza di ascolto e di conversazione nitida, in qualsiasi ambiente, e per offrire una vestibilità confortevole ed un utilizzo di lunga durata.

Enco Free2i sono auricolari con i quali si raggiunge un equilibrio tonale molto elevato, capace di riprodurre basse frequenze rendendole comunque ricche, e voci nitide, associate ad alte frequenze in modo chiaro e pulito. Grazie alla tecnologia Anc (Active Noise Cancellation) personalizzata, basata su migliaia di test, queste cuffie sono in grado di ottimizzare la curva di cancellazione del rumore in base alla struttura del canale uditivo, offrendo un’esperienza d’ascolto davvero su misura.

La profondità della cancellazione del rumore può raggiungere i 42dB, eliminando anche i suoni a frequenza più bassa. Per raggiungere questi risultati, Enco Free 2i impiegano una tecnologia di compensazione della qualità del suono in grado di ridurre il rumore senza comprometterne la qualità. Esse includono, inoltre, funzioni all’avanguardia come la modalità Transparency, che permette agli utenti di percepire i suoni ambientali circostanti e poter viaggiare in sicurezza senza dover togliere gli auricolari. 

Caratterizzati da un design elegante e minimal, gli in-ear di Oppo sono stati opportunamente rimodellati e adottano una scanalatura, ideale per ridurre la sensazione di pienezza e pressione nelle orecchie. In più, la custodia di ricarica è stata ottimizzata assumendo una forma rotonda, liscia e sottile. La certificazione IP54 per la resistenza alla polvere e all’acqua permette invece di indossare gli auricolari con facilità in ogni momento della giornata. 

La batteria di lunga durata raggiunge le 30 ore di riproduzione totale, in combinazione con la custodia di ricarica e la connessione Bluetooth 5.2. La trasmissione binaurale a bassa latenza permette un’esperienza di utilizzo senza interruzioni e piacevole, sia che si tratti di rispondere a una chiamata, guardare un video o avviare la modalità di gioco. Inoltre, gli Enco Free2i garantiscono il caricamento completo in solo un’ora e mezza. 

La disponibilità è immediata sull’e-commerce proprietario e prossimamente anche su Amazon. Gli in-ear si troveranno nella colorazione White a un prezzo di 99.99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA