Oppo introduce la tecnologia RAM Expansion

Oppo introduce la tecnologia RAM Expansion
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 18 Agosto 2021, 16:46
2 Minuti di Lettura

OPPO, fra le aziende leader nel settore degli devices portatili, ha annunciato la sua nuova funzione RAM Expansion, disponibile per gli smartphone della serie FIND X3 nelle varianti Neo e Lite e per i modelli della famiglia Serie A nelle varianti A94 5G, A74 4G e 5G e A54 5G, tramite un aggiornamento del firmware.

La nuova tecnologia di espansione permette di convertire temporaneamente parte della ROM (Read Only Memory) disponibile sullo smartphone in RAM (Random Access Memory) virtuale.

Una caratteristica molto interessante ed utile allo stesso tempo, perché attraverso questa funzione gli utenti avranno la possibilità accrescere, secondo le necessità, la propria memoria RAM utilizzando tre diversi livelli di regolazione per il volume di espansione: una volta abilitato, il volume ROM, ovvero la memoria di archiviazione di massa, viene convertito in RAM virtuale al riavvio dello smartphone. L’aumento della memoria non solo migliora le prestazioni del dispositivo e l’ottimizzazione dell’elaborazione dei dati ma riduce anche il tasso di perdita di frame. Inoltre, la nuova funzione garantisce il passaggio senza interruzioni tra le app attivate in background contemporaneamente.

Dopo aver aggiornato il software all’ultima versione, è possibile trovare la funzione di espansione della RAM nella sezione “Informazioni sul telefono”, all'interno dell'app “Impostazioni”. Per attivarla e usufruire di una maggiore capacità di elaborazione dei dati, basta selezionare la quantità di RAM virtuale da aggiungere e riavviare il telefono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA