Oppo presenta Enco Air, auricolari true wireless dal sound perfetto

Oppo presenta Enco Air, auricolari true wireless dal sound perfetto
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 12 Maggio 2021, 11:54 - Ultimo agg. 13:50
3 Minuti di Lettura

Oppo ha presentato Enco Air, i nuovi auricolari True Wireless Stereo con cancellazione intelligente del rumore in chiamata, supportata dall’AI e dall’innovativo Advanced Audio Coding.

I nuovi auricolari, progettati con la cura ed attenzione ai dettagli, possiedono un’ottima qualità del suono in HD e un comfort di lunga durata, grazie all’autonomia d’ascolto di 24 ore. Oppo Enco Air sono anche user-friendly: con delle semplici gesture - basta un leggero touch dell’asticella dell’auricolare - si è in grado di interrompere lo streaming della propria musica preferita per rispondere alle chiamate in arrivo o attivare l’assistente vocale.

Oppo Enco Air si contraddistinguono per un design elegante, unico nel suo genere, con una speciale custodia traslucida che dona un tocco minimal al device; sono dotati di un Dual-mic con funzionalità AI per la cancellazione intelligente del rumore in chiamata.  Il microfono situato sopra l’asticella degli auricolari raccoglie il rumore ambientale mentre, quello posto al di sotto si occupa della raccolta della voce: così, i due microfoni lavorano insieme per raccogliere voci precise, rendendole più accurate e naturali, e simultaneamente elaborano il rumore ambientale per un suono più chiaro. Simulando il sistema uditivo binaurale umano, gli Enco Air tracciano in modo intelligente la voce umana e la separano dal rumore di fondo in tempo reale; in questo modo la qualità delle chiamate risulta sorprendentemente naturale. Gli auricolari sono dotati, inoltre, di trasmissione Bluetooth 5.2 binaurale simultanea a bassa latenza, la quale permette di ricevere il segnale allo stesso tempo da entrambi i lati degli auricolari e di mantenere una connessione più stabile e una qualità audio delle telefonate migliore.

Il chip Bluetooth 5.2 incorporato, aumenta la resistenza alle interferenze per un'esperienza audio senza interruzioni.

Per quindici anni, il team R&D di Oppo ha lavorato per realizzare driver sintonizzati specificamente per bassi profondi, medi e acuti nitidi, perfetti per ottenere il meglio della musica nella sua forma più pura. Inoltre, gli Enco Air possiedono l’innovativo Advanced Audio Coding, grazie al quale è possibile godere di una qualità del suono ad alta definizione, senza perdere alcun dettaglio e ottenendo massima nitidezza.

Grazie alla batteria da 440mAh l’utente è possibile godere fino a 24 ore d’ascolto continuato delle proprie playlist musicali preferite e 15 ore di conversazione con una sola ricarica. Oppo Enco Air sono supportate dalla tecnologia di ricarica veloce che in soli 10 minuti offre ben 8 ore consecutive di ascolto. Per gestire al meglio gli aggiornamenti software di questi in-ear, è possibile scaricare l’applicazione HeyMelody, disponibile gratuitamente su Google Play Store. 

Enco Air sono disponibili su Amazon e nei migliori negozi di elettronica di consumo, nelle colorazioni White e Black, ad un prezzo di 99,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA