Oppo Reno 7: un salto generazionale
in termini potenza e prestazioni fotografiche

Oppo Reno 7: un salto generazionale in termini potenza e prestazioni fotografiche
di Guglielmo Sbano
Domenica 17 Aprile 2022, 17:34 - Ultimo agg. 21 Aprile, 09:21
4 Minuti di Lettura

Primi quattro mesi dell’anno molto positivi per Oppo, che continua ad inanellare successi con la recente presentazione alla stampa del Reno 7. 

Pur mantenendo le linee iconiche della serie Reno, la nuova variante intriduce l’Ultra-Slim Retro Design e due nuove colorazioni Sunset Orange e Cosmic Black. La prima si presenta con un vibrante colore arancione e un tocco di pelle premium, grazie all’inedito design in fibra di pelle e vetroresina del settore; il Cosmic Black invece, si caratterizza per l'iconica finitura OPPO Glow, dando vita a un design ipnotizzante. L’Ultra-Slim Retro Design si caratterizza per una cornice quasi invisibile: il peso di circa 175gr., lo spessore di 7,54 mm nella versione Orange e di 7,49 mm in quella Black donano al telefono un aspetto elegante e minimalista. 

Sulla parte anteriore, un display AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz, certificato Amazon HDR e YouTube HD per la riproduzione di video di alta qualità, offre una visione fluida e confortevole.

Reno7 dispone di una tripla fotocamera da 64MP, una di profondità da 2MP e una Microlens da 2MP con ingrandimento 15x o 30x, attorno alla quale è presente una Orbit Light di riempimento che si presta a molteplici funzioni: agevola nel catturare ogni più piccolo dettaglio e funge da notifica quando la fotocamera è in funzione, quando si ricevono messaggi, durante sessioni di gioco o quando il telefono è in carica. 

La fotocamera anteriore da 32MP è alimentata dal sensore IMX709 sviluppato in collaborazione con Sony. Questo sensore è dotato di una nuova matrice di pixel RGBW e dell'algoritmo proprietario Quadra Binning, grazie al quale è in grado di catturare il 60% di luce in più rispetto ai sensori RGGB standard, riducendo il rumore fino al 35% e offrendo immagini più chiare in condizioni di scarsa luminosità. 

Sfruttando un hardware di alto livello, lo smartphone è dotato di funzioni di imaging senza precedenti, che permettono di catturare splendidi scatti di elevata qualità professionale. In particolare, la modalità Ritratto Effetto Bokeh cattura, con un solo clic, ritratti con punti luce bokeh sullo sfondo come una fotocamera DSLR di fascia alta. Selfie HDR consente invece di scattare selfie definiti anche in ambienti poco illuminati o in controluce, rilevando automaticamente la luce di sfondo.

Oppo Reno7 dispone di una batteria da 4,500mAh e della tecnologia SUPERVOOC flash charging da 33W, che permette di caricare al 100% in 60 minuti, oltre a offrire 1,68 ore di riproduzione di film con una carica di 5 minuti.

Inoltre, la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 680 4G offre al telefono una performance veloce e allo stesso tempo bilancia il consumo energetico.

Reno7 fa parte della prima serie di smartphone ad avere ColorOS 12 preinstallato, caratteristica che garantisce l'accesso immediato a un sistema operativo più fluido, a un design inclusivo e ad icone 3D che rendono la navigazione più intuitiva. Dotato di AI System Booster, l’interfaccia grafica di Oppo ottimizza l'allocazione delle risorse e riduce la frammentazione della memoria per garantire che Reno7 funzioni più velocemente. In aggiunta, l’avvio rapido funziona senza soluzione di continuità insieme a Game Focus Mode, AI Frame Rate Stabilizer e Ultra Touch Response, per immergere totalmente gli appassionati in un mondo di intrattenimento. 

Reno7 è disponibile nella configurazione 8GB di RAM + 128GB di ROM. Se utilizzato con l’espansione RAM, la “memoria volatile” può temporaneamente essere incrementata, permettendo al dispositivo di gestire più applicazioni con meno rallentamenti.

Video

Fino al 21 aprile 2022, OPPO offre la possibilità di usufruire di esclusive promozioni:

  • acquistando o preordinando Reno7 su OPPO Store, l’e-commerce dell’azienda, è possibile comprare insieme allo smartphone anche il Watch Free e Enco Air al prezzo totale di 329,99 euro; 
  • acquistando Reno7 nella colorazione Cosmic Black su Amazon, lo smartphone è disponibile al prezzo di 299,99 euro con la possibilità di usufruire di un coupon del valore di 20 euro applicabile direttamente sul prodotto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA