Per gli amanti di uno stile di vita attivo arriva vivosmart 5, la fitness band di Garmin

Per gli amanti di uno stile di vita attivo arriva vivosmart 5, la fitness band di Garmin
di Guglielmo Sbano
Martedì 26 Aprile 2022, 11:34
3 Minuti di Lettura

Vívosmart 5, il fitness tracker smart di Garmin con funzioni di monitoraggio wellness è ora disponibile. Progettato per chi ama la vita attiva,  il nuovo wearable genera un report che permette di prendere visione di tutti i dati fisiologici, come quelli relativi alla frequenza cardiaca 24/7, ai passi, alle calorie bruciate e ai minuti di intensità. Dispone inoltre di profili sport per l’indoor e l’outdoor, di notifiche smart, promemoria del calendario ed offre tutto l'essenziale per vivere al meglio la quotidianità.

Il braccialetto in silicone, ideato per adattarsi alla maggior parte dei polsi, costituisce un corpo unico con il luminoso display, dotato di un'interfaccia touchscreen e user friendly.

Grazie all’impermeabilità 5ATM, il dispositivo è adatto ad essere indossato anche sotto la doccia e la batteria ricaricabile in dotazione può durare fino a 7 giorni.

Un Morning Report personalizzato è il modo perfetto per iniziare la giornata:  le funzioni di monitoraggio della salute, rilevate dal sensore integrato della frequenza cardiaca e un report completo del sonno sono informazioni preziose e con vívosmart 5 sono a portata do polso. Il software permette di produrre un'analisi qualitativa e quantitativa avanzata, assegnando un punteggio basato sul tempo trascorso in ciascuna fase del sonno, alla quantità di movimento, ai livelli di stress e agli altri fattori che influiscono sul riposo. vívosmart 5 rileva anche la Pulse Ox, ovvero l’ossigenazione del sangue, la respirazione e i livelli di energia del corpo tramite il Body Battery.

La compatibilità con le attività sportive non è secondaria:  lo smart tracker di Garmin è infatti stato sviluppato per offrire una vasta selezione di app per lo sport. Connettendosi al GPS di uno smartphone compatibile, il wearable permette di tracciare accuratamente la distanza, il passo o la velocità durante le passeggiate all'aperto, le corse e i giri in bicicletta; dispone anche delle funzioni di sicurezza Incident Detection e di tracciamento con cui basta premere il pulsante principale per alcuni secondi e attivare un allarme di richiesta assistenza che invia un messaggio di testo con la posizione ai contatti di emergenza.

Vívosmart 5 ha un prezzo di 149.99 Euro ed è disponibile ora su Garmin.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA